A- A+
Costume
Brunello Cucinelli for Humanity: abiti invenduti per Covid donati ai bisognosi

Brunello Cucinelli ha deciso di mettere a disposizione di chi ne ha più bisogno i capi di abbigliamento avanzati dalla chiusura temporanea delle proprie boutique a causa dell’emergenza coronavirus.

Come scrive Primaonline, a fronte di un calo di fatturato nella prima parte dell’anno, -29,5%, che però dovrebbe assestarsi a fine dicembre su un -10% totale, l’azienda punta a una crescita di investimento solidale. I capi che vengono messi a disposizione simbolizzano così “il modo di pensare il capitalismo che noi prediligiamo, e che vede nell’armonia tra profitto e dono uno dei suoi momenti umanistici più significativi”. Con l’obiettivo di “vivere e lavorare in armonia con il creato”.

Per dedicarsi all’iniziativa, nasce all’interno dell’azienda il nuovo Consiglio a sostegno dell’Umanità, composto da 10 persone di cui 6 membri della famiglia Cucinelli. Compito del Consiglio è gestire il progetto, i cui capi hanno un valore di produzione di 30 milioni di euro, e seguire nel mondo la rete dei partner disponibili, per inviare alle persone più bisognose i piccoli pacchi contenenti i capi di abbigliamento in dono, contrassegnati dall’etichetta ‘Brunello Cucinelli for Humanity’.

Così Cucinelli ha commentato l'iniziativa: “Questo progetto mi sembra che in qualche maniera elevi la dignità dell’uomo e renda onore a tutti coloro che hanno lavorato nella realizzazione di tali capi. Camminerà di pari passo con l’altro, partito ormai diversi anni fa, che consiste nel riparare, recuperare e riutilizzare tutti i nostri prodotti. Tutto ciò va a completare il più grande progetto di ‘umana sostenibilità’ nel quale da sempre abbiamo creduto e che ci piace riepilogare in: ‘Clima ed emissioni, cura della terra e degli animali e cura della persona umana’. Sarebbe per me un vero piacere se questo gesto simbolico fosse accettato come segno augurale verso un nuovo e duraturo tempo nuovo”.

Commenti
    Tags:
    brunello cucinellibrunello cucinelli for humanitycovidcoronavirusbeneficienza





    in evidenza
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Il generale candidato con la Lega alle Europee

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    
    in vetrina
    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.