A- A+
Costume
CuorinVolo. Il volontariato milanese al Teatro dal Verme il 23 ottobre

Tornano le "Stelle al Merito Sociale", promosse dall’associazione non-profit Cultura&Solidarietà. L’appuntamento, ad ingresso gratuito su prenotazione, è per il prossimo 23 ottobre al Teatro dal Verme di Milano. Prenotate qui.

Si rinnova, con questa nona edizione, un appuntamento, Nazionale ed Europeo, che negli anni si è affermato come momento unico di confronto e di riconoscimento per tutti coloro che contribuiscono alla crescita sociale e al benessere delle popolazioni, spesso in modo sommesso.

 

TRENDIEST PRESENTA CUORINVOLO

 

Anche l'associazione culturale TRENDIEST presenterà le foto scattate da Eliana Gagliardoni, raccolte in uno splendido libro sul volontariato a Milano, dal titolo "CuorinVolo".  Lo scopo è di diffondere sempre più la cultura del volontariato, con le immagini più significative a testimonianza dell'impegno di tutti i cittadini. Il sito è qui. Per informazioni info@trendiest.eu

 

I SOCIAL COMMITMENT AWARDS

 

Tutti gli anni l’apertura dell'International Social Commitment Awards è dedicata ad un Convegno che tocca nel vivo le problematiche socio-economiche italiane. "Quest'anno si caratterizza per l’attenzione particolare che abbiamo voluto dare al giornalismo d’inchiesta, spesso minacciato, da chi è ritenuto scomodo e d’intralcio ad interessi inconfessabili o semplicemente a difesa del familismo o della negazione del merito” ha dichiarato Francesco Vivacqua, Presidente di Cultura&Solidarietà: “Giornalisti di diversa provenienza ed esperienza hanno aderito a confrontarsi su un argomento così delicato e importante per la stessa tenuta della democrazia, dell'uguaglianza, della solidarietà e della dignità delle persone”. Parafrasando Stefano Rodotà, siamo considerati i promotori della Solidarietà come utopia necessaria.
 
La Direttrice generale, Nadia Mazzon, sottolinea per coloro cui saranno conferite le Stelle al merito Sociale: "La Giuria, quest'anno, ha trovato buone ragioni per scegliere più donne delle scorse edizioni. Un riconoscimento dell’impegno costante del genere femminile e un buon segno sulla direzione che la società italiana ha intrapreso”. Dopo il workshop che si terrà dalle 10.30 alle 13, la sera dalle 20 fino alle 23 è prevista la consegna delle Stelle al Merito Sociale.

 

CULTURA & SOLIDARIETA'

 

Cultura&Solidarietà è un’organizzazione senza fini di lucro che sostiene e divulga ogni espressione della cultura e della solidarietà. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale sui temi della conservazione, dello sviluppo e della valorizzazione di qualsiasi espressione della cultura, dell’arte, della storia, dell’archeologia, della musica, del teatro, del cinema e delle arti visive in genere... 

 

I PREMIATI 2017

 

Le Stelle al Merito Sociale 2017 saranno conferite nella serata di lunedì 23 ottobre a:

ZAHI HAWASS -Archeologo ed Egittologo
JOSE MUJICA - Ex Presidente Repubblica dell'Uruguay
LUIGI ZOJA - Filosofo
FRANCESCA VECCHIONI - Presidente Associazione Diversity
CARLO TAVECCHIO - Presidente Federazione Italiana Giuoco Calcio
GIANLUIGI NUZZI - Giornalista e Scrittore
RAJAE BEZZAZ - Reporter ed Inviata TV e Radio
CINZIA SASSO - Giornalista e Scrittrice
FILIPPO FACCI - Giornalista
GIORGIO GRASSO - Critico D'Arte 
ELISABETTA GARZO - Presidente Tribunale Napoli Nord
ERCOLE PIGNATELLI - Pittore, Scultore e Poeta
COMUNE DI TARSIA - Sindaco Roberto Ameruso
MARINA SPADAFORA - Fashion Designer
OSCAR MAGI - Presidente di Sezione Corte d'Appello di Milano
IVANO SPALLANZANI - Presidente Banca di Sassari
SERGIO PIROZZI - Sindaco di Amatrice
RICARDO BERTOLLINI - Presidente DNArt
ANTONIO GALLIANO - Governatore LIONS
SUOR FULVIA FERRANTE - Cooperativa Martinengo
FEDERICA CANTALUPPI - Dirigente Comune di Milano

Tags:
cuorinvolovolontariato milaneseteatro dal vermestelle al merito socialecultura&solidarietà





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.