A- A+
Costume
Da Copenaghen a Tallinn, in crociera alla scoperta delle capitali del Nord Ue

Viaggio in crociera nel Nord Europa, dalla Danimarca alla Svezia: tutto quello che c'è da sapere 

Un viaggio in crociera non è soltanto una vacanza, ma una vera e propria esperienza densa di emozioni. Arrivare in una città dal mare non è la stessa cosa che raggiungerla da un anonimo aeroporto. Arrivare dal mare è più intimo e affascinante. Gli usi e costumi, le tradizioni, le architetture tipiche di una nazione si cominciano a raccontare molto prima di scendere a terra.

In crociera il viaggiatore arricchisce la propria esperienza confrontandosi con persone di 30 o 40 nazionalità diverse. Sì perché la crociera è un vero e proprio mondo multiculturale. Forse è anche per questi motivi che attira ogni fascia di età. “Il crocierista oggi è stato sostituito dal vacanziere”, spiega il managing director Italia di Msc Crociere, Leonardo Massa, figura di spicco del panorama crocieristico internazionale che di recente ha assunto anche la responsabilità del mercato italiano del brand di lusso Explora Journeys dando vita a sinergie ancora più efficaci a vantaggio degli operatori turistici.

Msc Crociere ha previsto quest’anno di raggiungere i 4 milioni di passeggeri in Italia e di arrivare all’impatto zero entro il 2050.  La più recente ammiraglia, MSC Euribia, è la nave da crociera più efficiente al mondo dal punto di vista energetico: ha realizzato una novità assoluta nel settore, salpando dalla Francia alla Danimarca e dimostrando la possibilità di viaggiare a zero emissioni nette di gas serra grazie all'uso di bio-GNL rinnovabile.

LEGGI ANCHE: Spiagge più instagrammate d’Europa, l'Italia è in vetta. La top 20 delle mete

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nord europareportage





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.