A- A+
Costume
Spiagge più instagrammate d’Europa, l'Italia è in vetta. La top 20 delle mete

Vacanze estive, le spiagge più instagrammate in Europa: la top 20

L’estate è esplosa e con essa la voglia di godersi il sole e il mare per le proprie vacanze estive. Ma quali sono le spiagge migliori da visitare? E soprattutto, quali sono le più "instagrammabili"?

Una ricerca di Weloveholidays, compagnia di viaggi online, è andata "a caccia" di quelle più instagrammate d’Europa, analizzando il numero di hashtag sul social di foto per eccellenza.

La Top 20 delle mete in classifica su Instagram potrebbe essere un ottimo spunto per chi è ancora indeciso su dove programmare le proprie ferie al mare. E postare parte della nostra vacanza sui social è ormai diventato un must!

Leggi anche: Record di sentiment positivo per le vacanze in Italia

Ebbene sì. In cima alla lista ci sono ben due spiagge italiane, che conquistano - rispettivamente - il primo e il secondo posto: Positano, sulla Costiera Amalfitana e le Cinque Terre; entrambe infatti vantano circa due milioni e mezzo di hashtag. Chiude il podio la spiaggia spagnola di Sitges, che già scende di un milione di hashtag rispetto a quelle nostrane. Per l’Italia rientrano nella top 20 anche Polignano a mare (7°) e San Vito lo Capo (16°).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinque terreclassifica spiaggeestateferiehashtagm positanoinstagramspiaggevacanze





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.