A- A+
Costume
Ghali premiato dai pro palestinesi, bufera. La replica: "Solo un regalo"

Ghali ospite sul Nove da Fazio: bufera sul premio ricevuto dall'Associazione palestinesi in Italia

Ghali è finito nuovamente al centro delle polemiche per la sua posizione sulla guerra a Gaza, che ha espresso liberamente a Sanremo 2024 e in modo più limitato a Domenica In. Il rapper è stato ospite ieri  a Che tempo che fa. Durante la trasmissione ha ricordato come: "L’arte è l’unico modo che abbiamo per trasformare il nostro dolore in una pietra preziosa. Un anno e mezzo fa mi sono fermato a ragionare su come tornare a fare qualcosa di straordinario: non è facile uscire dalla mediocrità, dalla superficialità, siamo in un momento in cui ce n’è tanta, ma accontentarmi non mi far star bene".

Leggi anche: Chi è Camilla Venturini, stilista bresciana di «Medea» fidanzata con Ghali

Nel salutare il suo ospite, il conduttore Fabio Fazio ha sottolineato che a volte si giudica "troppo in fretta e con superficialità” e ha ricordato che "Ghali per il suo impegno nei confronti dei migranti è stato inserito da Time tra le cento personalità che potrebbero plasmare il mondo". “Questo dimostra quanto siano piccole le nostre polemiche”, ha conlcuso Fazio.

Leggi anche: "La Rai controlla pure gli artisti". Pasdaran di sinistra sempre da Floris

Nel frattempo però il rapper è finito nuovamente al centro delle polemiche dopo che Linkiesta ha parlato di un video pubblicato sabato scorso sui canali social dell'Associazione Palestinesti in Italia (Api) in cui il Ghali viene premiato per il suo impegno nei confronti del popolo palestinese e aver parlato di genocidio a Sanremo 2024.

Leggi anche: Ghali coccolato da Conte: "Italiano vero". L'ex premier lo "arruola" nel M5S

L'Api ha a capo Mohammed Hannoun, sospettato dalle autorità italiane di fornire fondi ad Hamas. La stessa associazione questa domenica ha organizzato una manifestazione presso la Stazione Centrale di Milano.

 

"Ghali premiato dai pro palestinesi, ma spunta un "legame" Api-Hamas. Bufera”, nota dello staff di Ghali

LA NOTA DELLO STAFF DI GHALI

Da qualche ora in rete ci sono nuove speculazioni sulla dichiarazione di Ghali a Sanremo “Stop al genocidio”.

Nel corso di queste giornate, Ghali è stato travolto da una clamorosa ondata di affetto, è stato avvicinato in situazioni private da decine di migliaia di fan, ragazzi di tutte le nazionalità che hanno espresso la loro gratitudine per l’attenzione mediatica sollevata negli ultimi giorni.

Nessuna premiazione, nessuna cerimonia: solo la consegna di un frammento del restauro della moschea di Gerusalemme sul set di una ripresa video da parte di un ragazzo che gli ha chiesto un breve ringraziamento. Un regalo più o meno significativo come molti altri senza nessuna richiesta ulteriore.

Ghali è al lavoro sul nuovo disco e sul nuovo tour e non sarà presente a nessuna cerimonia istituzionale.

 






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.