A- A+
Costume
Maison Cilento, una cravatta dedicata ai medici e agli infermieri del Pascale

Stamane presso l’Istituto nazionale per i tumori “Fondazione Pascale”, Ugo Cilento ha consegnato a Paolo Ascierto la cravatta dedicata agli eroi del Covid alla presenza del direttore generale Attilio Bianchi. “Abbiamo voluto fare questo omaggio al medico che è diventato un simbolo della dedizione, della competenza e del coraggio di tutti gli operatori sanitari, medici, infermieri”, ha dichiarato Ugo Cilento.

Pensando a loro, Ugo Cilento, titolare della Maison Cilento 1780, ottava generazione della storica famiglia specializzata nella realizzazione di abiti sartoriali, cravatte, camicie, accessori e calzature, ha deciso di realizzare una cravatta che rappresentasse un ringraziamento collettivo a coloro che nel momento del bisogno erano presenti e in primissima linea.

La cravatta, in pregiata seta italiana color blu navy, riporta sul sottonodo un piccolo tricolore stilizzato, per ricordare il concetto di unità e fratellanza, sotto la protezione della nostra bandiera; sul codino invece, vengono rappresentati tre operatori che mostrano la scritta “Andrà tutto bene”, frase ricorrente e colma di speranza che ci ha accompagnato durante la fase d’emergenza Coronavirus e una parola semplice ma densa di significato: “Grazie”.

“Ho voluto dedicare una cravatta ai medici agli infermieri e agli operatori sanitari che hanno avuto un ruolo fondamentale in questa situazione così difficile e senza precedenti, rischiando in prima persona. A loro e a nome di tutta l’Italia, va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto. Sono loro i veri eroi”, dichiara l’imprenditore titolare di una delle realtà aziendali più rilevanti del mondo dell’alta moda tricolore.

 

 

Commenti
    Tags:
    cravattamodamaisonimprenditore





    in evidenza
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Il generale candidato con la Lega alle Europee

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    
    in vetrina
    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.