A- A+
Costume
Mfw, a Milano sfila la grande bellezza della forza d'animo

Si conclude oggi la Milano Fashion Week, moda donna autunno/inverno 2020/2021. Qualcosa di speciale è accaduto. Alla sfilata di Mad Mood di Marianna Miceli, il 17 febbraio scorso hanno sfilato anche due modelle con disabilità, di cui una in carrozzina. La prima - Anna Giulia Fusco - aveva già partecipato alle finali di Miss Italia nel 2014 e nel 2018 e a Miss Universe Italy 2019. Anna è priva dalla nascita della mano e dell’avanbraccio sinistro. Grandi applausi l’hanno accompagnata durante la sfilata. Anna ha partecipato alla Milano Fashion Week grazie a un progetto di inclusione sociale di persone diversamente abili voluto dall’agenzia romana PoT Agency di Elisa Badiali. Un’altra modella ha sfilato in carrozzina, a causa di una disabilità causata da un incidente.

Sulla sua pagina Facebook Anna scrive: sono Anna Giulia, nata senza mano e avambraccio sinistro per via di un farmaco preso in gravidanza. Sono una motivational coach per i genitori con figli con la mia stessa patologia. Ho partecipato con una protesi all’arto alle selezioni di Miss Italia nel 2014 e 2018 qualificandomi in entrambi gli anni in finale regionale. Quest’anno, ho sfilato inizialmente con protesi, fino a che ho deciso di toglierla e di mostrarmi senza problemi per quella che sono. Sono una cantante, una ballerina di reggaeton e da poco sono diventata una modella. Il mio sogno è di sfondare nel mondo dello spettacolo come cantante e di diventare una motivational coach affermata e conosciuta per aiutare più famiglie possibili. “La vita ti pone gli ostacoli, i limiti li poni tu”.

Queste ragazze hanno testimoniato che tutto è possibile con la forza interiore, con la fede in se stesse e con qualcuno che creda in te. Soprattutto hanno testimoniato in un ambiente come quello della moda - dove bellezza e perfezione fisica sono protagoniste - che la grande bellezza è la forza d’animo che fa ti fa superare ogni limite e pregiudizio. Aveva ragione Seneca: “Non è bella la donna di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella la cui bellezza nel suo insieme distoglie dall’ammirare le singole parti”.

Commenti
    Tags:
    milano moda disabilitàmilano fashion week disabilimodelle disabili milano modamilano fashion week modelle disabilitàmilano sfila la forza d'animo





    in evidenza
    Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

    "Prima o poi ci si rivede..."

    Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

    
    in vetrina
    Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

    Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

    motori
    CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

    CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.