A- A+
Cronache
Alto Adige, 16enne morta nei boschi: il cellulare era scarico per il freddo

Alto Adige, 16enne morta nei boschi: il cellulare era scarico per il freddo. Impossibile la geolocalizzazione

La 16enne originaria di Colonia morta nel boschi di San Candido in Val Pusteria, è morta per congelamento. La conferma è arrivata dall’autopsia effettuata all'ospedale di Bolzano. L’esame eseguito sul corpo della giovane (R.S. le sue iniziali), non ha evidenziato lesioni o traumi provocati da terzi e ha confermato quindi l’ipotesi del decesso per congelamento ("verosimilmente compatibile con l'assideramento").

Come ricostruito da Repubblica, la giovane stava trascorrendo un periodo di ferie assieme alla famiglia a San Candido in Alta Val Pusteria in Alto Adige, quando alle 7 di mattina di venerdì scorso è uscita dall'agriturismo 'Pircherhof' dove alloggiava per una passeggiata nelle vicinanze. Non vedendola rientrare e senza ottenere risposte al telefono, intorno alle ore 11 i genitori hanno lanciato l'allarme che ha mobilitato decine di uomini tra Soccorso alpino di San Candido, quello della Guardia di Finanza, unità cinofile, vigili del fuoco volontari, elicotteri e droni.

LEGGI ANCHE: Turista tedesca 16enne scivola nel dirupo e muore. Ritrovata dopo ore

Nell'operazione di ricerca non è stato possibile geolocalizzare il telefono cellulare perché si era spento, molto probabilmente a causa del freddo: due giorni fa in quella zona la temperatura era a ridosso dei -15 gradi. La ragazza è stata trovata senza vita nel pomeriggio all'interno del bosco non distante dal sentiero a circa 1.400 metri a Monte San Candido. Soccorritori e inquirenti non escludono che la ragazza abbia lasciato la stanza senza un abbigliamento adeguato date le temperature.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.