A- A+
Cronache
Berlusconi, il ragionier Spinelli: "Pagavo chi mi indicava senza fare domande"
Giuseppe Spinelli, ragioniere di Berlusconi

Inchiesta stragi, l'interrogatorio del ragionier Spinelli: da lui passava qualunque bonifico. "Dell'Utri? Le richieste di aiuti economici arrivavano dalla moglie"

Continua l'inchiesta della Procura di Firenze sulle stragi di mafia del 1993 e il possibile coinvolgimento di Silvio Berlusconi e Marcello Dell'Utri. Gli inquirenti cercano di seguire la pista del denaro e per questo hanno deciso di ascoltare l'uomo da cui passavano tutti gli assegni o bonifici staccati da Berlusconi: il ragionier Giuseppe Spinelli. "Sono 43 anni - racconta l'uomo dei conti dei Berlusconi ai pm e lo riporta Repubblica - che lavoro per il dottor Silvio Berlusconi. All'inizio seguivo le cose tipiche della famiglia, mi sono occupato dell’amministrazione spicciola come gli acquisti, le spese, il personale domestico, ed avevo un ufficio ad Arcore; successivamente mi sono spostato a Milano 2, ed ho continuato ad occuparmi dell’amministrazione della famiglia, ma ho iniziato a curare anche alcune società".

Spinelli è l'uomo che custodisce i segreti finanziari di Silvio Berlusconi e fino alla scomparsa del Cavaliere ha avuto le chiavi delle holding di famiglia. Ha seguito la sua amministrazione personale, è presidente dell’Immobiliare Idra, proprietaria degli immobili di famiglia; presiede le quattro Holding di proprietà di Silvio Berlusconi, ed è amministratore delegato delle due Holding di proprietà di Marina e Piersilvio.

Leggi anche: Santa Margherita Ligure, uccide a coltellate il vicino: "Mi ha aggredito"

Leggi anche: D'Alema "schedato" dalla Digos di Napoli. Nel mirino aerei e navi in Colombia

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giuseppe spinellisilvio berlusconi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.