A- A+
Cronache
Cecchi Gori e il Basquiat (sparito) da 4 mln per pagare il suo avvocato
Cecchi Gori, Rita Rusic

Cecchi Gori e il giallo del quadro sparito. La sfida a tre in tribunale

Cecchi Gori e la causa legale con il suo avvocato per un quadro del valore di 4 milioni, un Basquiat enorme, una tela di 2 metri per 1,90 che però sembra svanita nel nulla. Uno sogghigna, l’altro ricorre, la terza affila le armi. Nessuno arretra di fronte all’introvabile tela dal titolo evocativo: "Wine of Babylon". Ma tutti - si legge su Il Corriere della Sera - s’ingegnano sul modo migliore per appenderla alla propria parete. Il giorno successivo alla sentenza che riconosce al penalista Giovanni Nappi il titolo di possesso del quadro, nulla appare risolto. Per il semplice fatto che la tela non c’è. Neppure sulla data di sparizione c’è intesa. Per Nappi sarebbe svanita "nel 2010 quando mi fu promessa".

Leggi anche: "A Sanremo solo gli agricoltori amici del governo. Lollobrigida si dimetta"

Leggi anche: Telefonata Putin-Xi, asse contro gli Usa: "Vogliono contenere la nostra forza"

Per Rita Rusic, ex moglie di Vittorio Cecchi Gori, "nel 1999, all’indomani dell’acquisto negli Usa". Riepilogando: un gigantesco Basquiat giace da qualche parte in attesa di essere consegnato al suo possessore, l’avvocato Giovanni Nappi che lo ebbe in qualità di pagamento delle sue prestazioni professionali dallo stesso Cecchi Gori nel 2010. Ma Rusic, ex moglie del produttore, - prosegue Il Corriere - lo reclama per sé quale regalo dell’anniversario di matrimonio, vantando tra parentesi una sentenza con la quale i giudici respingevano un assalto dell’ex marito che tentava di rientrane in possesso. Aspettando Basquiat il giudice del Tribunale civile di Roma condanna Cecchi Gori al "pagamento delle spese processuali" nei confronti di Nappi: trentamila euro. Poco più di una beffa.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.