A- A+
Cronache
Chiedeva foto e video "bollenti" agli studenti: condannato professore 60enne

Modena, prof 60enne accusato di molestie e stalking

Un docente di chimica di un istituto della provincia ha patteggiato una pena sospesa di un anno e nove mesi di carcere in seguito alle gravi accuse di violenza sessuale e stalking avanzate dagli studenti. I giovani, tutti di età compresa tra i 17 e i 18 anni, hanno denunciato i comportamenti "ambigui" del professore, che includevano richieste di invio di foto a sfondo erotico e gesti fisici intrusivi in classe.

Gli accertamenti condotti dai carabinieri hanno rivelato che il docente avrebbe iniziato chiedendo agli studenti di inviare foto sempre più esplicite attraverso la chat di classe. Alcuni ragazzi, spinti dalla paura, hanno inviato al docente immagini intime e video. Le richieste del professore si sono intensificate nel tempo, portando alcuni studenti a rivolgersi alla preside e generando accuse di stalking nei suoi confronti.

Le contestazioni di violenza sessuale includono episodi in cui il docente avrebbe colpito gli studenti con schiaffi sul sedere, oltre ad offrirsi di lavare gli indumenti utilizzati durante l'allenamento sportivo degli studenti provenienti da paesi distanti. L'arresto domiciliare del docente è avvenuto lo scorso ottobre, con conseguente sospensione dalle attività di insegnamento. Nel corso delle indagini, è emerso che il professore avrebbe mirato in particolare a due studenti, cercando di ottenere le loro immagini attraverso messaggi personali. L'avvocato Lorenzo Bergami ha difeso il docente, il quale ha respinto le accuse di molestie, affermando di aver cercato solo di stabilire un rapporto più stretto con i propri studenti. Nonostante le denunce, i giovani coinvolti non hanno scelto di costituirsi parte civile nel procedimento.

LEGGI ANCHE: Prof di religione denunciato da 9 alunne. "Piccola pornostar. Dammi un bacio"

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.