A- A+
Cronache
Ddl Zan, Fedez vs Vaticano: "Perché i preti pedofili non vengono processati?"

Fedez, dopo la nota verbale del Vaticano contro il ddl Zan, attacca il sistema clericale

Attraverso le sue stories su instagram Fedez accusa il sistema clericale e le vicende di pedofilia che hanno negli anni coinvolto diversi preti che non sono poi stati giudicati dalla giustizia italiana. Nel documento presentato il 17 giugno, la Santa Sede ha dichiarato i contenuti del ddl Zan ora in esame al Senato un rischio per la libertà garantita alla Chiesa dall'accordo di revisione del Concordato. 

"Se non avete letto l'ultima di oggi, ve la riassumo io" inizia il rapper in video. "Il Vaticano ha detto all'Italia, che se convalidate il DDL Zan, state violando il concordato tra Vaticano e Italia. Ma chi c…o ha concordato il concordato? Ma non avevamo concordato amici del Vaticano, che ci davate delle tasse arretrate sugli immobili? Stimati dall'Unione Europea in cinque miliardi? Magari dateci quei soldi che facciamo ripartire il paese, e poi venite a rompere le palle sulle leggi italiane. No? Sarebbe carino”. 

Poi continua sulla laicità dello Stato italiano: "E comunque, piccolo spoiler, amici del Vaticano: siamo uno stato laico, anche se è difficile sentirvelo dire, ma lo siamo". Infine, senza mezzi termini, ricorda al Vaticano i diversi episodi di pedofilia con cui più volte negli anni ha dovuto fare i conti. "Fatemi capire", dice, "Voi potete metter il becco sulle leggi italiane, ma quando in Italia viene sgamato uno di quei preti pedofilini, mi spiegate perché non viene processato dalla giustizia italiana?". E conclude: "Spero che l'Italia colga l'occasione di far fare il suo corso alla democrazia, facendo votare il DDL Zan, ma soprattutto prendendo l'occasione per rivedere il concordato e rivendicare la laicità dello Stato".

fedez
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fedezfedez vaticanovaticano ddl zan
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.