A- A+
Cronache
Disastro sulla A12, maxi tamponamento. Un morto e diversi feriti

Maxi tamponamento sulla A12 tra Rapallo e Chiavari: un morto e diversi feriti

Un morto e dieci feriti in un maxi incidente in A12 tra Rapallo e Chiavari in prossimità di questa ultima cittadina, direzione Livorno, avvenuto poco prima delle 7. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze e automediche del 118 e i vigili del fuoco e la Polizia Stradale. Il tratto è stato chiuso per permettere all'elisoccorso di atterrare.

Secondo le prime informazioni un minivan con 9 operai (tutti stranieri) a bordo che viaggiava in direzione di Livorno si sarebbe ribaltato e fatto un testa coda, ponendosi sulla carreggiata in direzione opposta. A quanto pare gli operai sarebbero scesi dal veicolo e due di loro, soprattutto per il buio, travolti dalle vetture che arrivavano. Uno straziato dai mezzi. Altri cinque veicoli sono rimasti coinvolti nel maxi tamponamento.

LEGGI ANCHE: Incidenti in A22 e A1: maxi ingorghi nella nebbia. Autostrada chiusa, feriti

Al momento l’autostrada è paralizzata nel tratto Lavagna-Chiavari, con deviazione del traffico sull’Aurelia: la Polstrada segnala quattro chilometri di coda tra Recco e Rapallo in direzione di Livorno; altri tre chilometri fra Sestri Levante e Chiavari in direzione Genova.

Sul posto, oltre la Polizia Stradale e il personale di Autostrade, sono presenti le ambulanze della Croce Bianca, i Volontari del Soccorso di Rapallo, della Croce Verde e Croce Rossa di Chiavari, della Croce Rossa di Santa Margherita Ligure; i vigili del fuoco di Chiavari mentre da Albenga si è alzato in volo l’elicottero Grifo.

Otto feriti sono stati trasferiti al vicino pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna, altri due più gravi e in codice rosso al Policlinico San Martino di Genova con l’elicottero e con una ambulanza.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.