A- A+
Cronache
Incidenti in A22 e A1: maxi ingorghi nella nebbia. Autostrada chiusa, feriti
Incidente

Tamponamenti in A22, chiuso in entrata tratto di 70 km: persone estratte dalle lamiere

A causa dello sciame di tamponamenti che si sono verificati per la nebbia tra Reggiolo e Carpi in A22, tra i km 285 e 300 in entrambe le direzioni, l'Autostrada del Brennero è stata chiusa, in entrata, per precauzione per una settantina di chilometri: dal casello di Nogarole Rocca a Campogalliano.

I vigili del fuoco hanno estratto alcune persone rimaste intrappolate nelle lamiere. L'incidente ha coinvolto in totale un centinaio di veicoli ed è stato causato dalla scarsa visibilità per nebbia. Diverse persone sono rimaste ferite, nessuna in maniera grave. La decisione di chiudere il tratto in entrata è stata presa per ridurre la pressione. Progressivamente verranno riaperti gli svincoli, via via che la situazione si risolverà. Poco dopo le 8 si è verificato un incidente tra due tir e un tamponamento di varie auto al seguito. Lo scontro è avvenuto al km 293 in direzione sud, tra Reggiolo e Carpi. I soccorritori sono poi intervenuti anche per un secondo incidente al km 288, sempre in direzione sud, che ha coinvolto mezzi pesanti. Oltre al tamponamento a catena in A22, si è registrato anche un altro incidente che ha bloccato la circolazione e creato importanti disagi sull'A1, tra Reggio Emilia e Modena, al km 153.

LEGGI ANCHE: Varese, studente minorenne accoltella alla schiena la professoressa: arrestato

Maxi tamponamento sulla A21, due morti: autostrada chiusa

E' invece di due morti e diversi feriti il bilancio di un tamponamento a catena avvenuto lungo la A21, in provincia di Brescia. Nel tamponamento mortale tra Pontevico e Manerbio della A21 Torino-Brescia, sono rmaste coinvolte almeno 50 persone. L'incidente è avvenuto in condizioni di scarsa visibilità a causa della nebbia. Areu ha inviato sul posto 5 mezzi di soccorso avanzato e 13 ambulanze. Al momento si confermano oltre 50 persone coinvolte tra cui 2 persone decedute. Il personale sanitario e i soccorritori stanno procedendo con le valutazioni sanitarie e le ospedalizzazioni dei pazienti.

Due, in particolare, gli scontri segnalati dal 118. Il primo alle 8.54 in direzione Torino-Brescia, che ha visto coinvolto un mezzo pesante, il secondo alle 10.20 in direzione opposta, che ha coinvolto 7 persone  Coinvolte 7 persone, di cui 5 uomini tra i 45 e i 57 anni e una donna di 66 anni.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

"Prima o poi ci si rivede..."

Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...





motori
CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.