A- A+
Cronache
Eredità Gina Lollobrigida, 3,9 mln a Panama. Guerra Skofic-Piazzolla e tesoro

Eredità Gina Lollobrigida, tra processi e tesori nascosti a Panama

Sull'eredità di Gina Lollobrigida è in corso una guerra senza esclusioni di colpi. A combatterla sono il figlio dell'attrice scomparsa il 16 gennaio scorso Andrea Milko Skofic e il factotum della Lollo, Andrea Piazzolla. Il fedelissimo dell'attrice è già a processo per circonvenzione di incapace. Da un'inchiesta de l’Espresso, intanto, emerge che il 6 marzo 2014 è stata aperta una società offshore in quel di Panama. La Bewick International Inc. oggi potrebbe custodire il tesoro della Lollo: stimato in 3,9 milioni di euro dopo l’asta dei suoi gioielli e delle rarità. Piazzolla, ex addetto allo scarico merci di una casa automobilistica, secondo l’accusa del processo avrebbe sottratto 3 milioni di euro dal patrimonio dell’attrice, in beni immobili e in contanti.

Ora, proprio a questi soldi parte la caccia dei magistrati. Nel testamento, Lollobrigida ha lasciato la legittima, ovvero metà del suo patrimonio, al figlio. E l’altra metà a Piazzolla. E i legali di Skofic ipotizzano che nel 2014 il factotum abbia aperto la società a Panama raggirando l’attrice. Convincendola a firmare delle carte senza capirne il significato. Ora le indagini difensive mirano a capire se nella Bewick ci siano dei soldi o se questa sia stata svuotata o negli anni o dopo la morte dell’attrice. I 3,9 milioni di euro dopo il deposito a Montecarlo sono stati trasferiti il 28 luglio 2013 in un paradiso fiscale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gina lollobrigida
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...





motori
Lexus presenta il nuovo UX 300h, maggiore potenza e tecnologie avanzate

Lexus presenta il nuovo UX 300h, maggiore potenza e tecnologie avanzate

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.