A- A+
Cronache
Grillo jr, i vicini: "Stupro di gruppo? No urla, solo chiacchiere e musica"
Ciro Grillo

Processo a Ciro Grillo, i vicini di casa della villa in Costa Smeralda non hanno sentito urla ma "solo chiacchere e canzoni"

I vicini di casa della villa in Costa Smeralda di Beppe Grillo e alcune persone di servizio di un altro residence dicono di non avere sentito, quella notte del luglio di tre anni fa, grida ma solo "chiacchiere" e "canzoni". Insomma, nulla che facesse pensare a uno stupro di gruppo, come dice invece l'accusa nel processo a carico di Ciro Grillo, figlio di Beppe, e di tre suoi amici, Francesco Corsiglia, Vittorio Lauria ed Edoardo Capitta, questi ultimi due presenti in aula.

Al processo per stupro di gruppo a carico di Ciro Grillo e tre suoi amici, Francesco Corsiglia, Vittorio Lauria ed Edoardo Capitta, oggi si sono presentati, a sorpresa, per la prima volta, due dei quattro imputati, Edoardo Capitta e Vittorio Lauria. Assenti invece Ciro Grillo e Francesco Corsiglia. I due ragazzi però non saranno interrogati oggi e non rilasceranno dichiarazioni spontanee.

Per la difesa di parte civile, che rappresenta la ragazza italo norvegese che oggi ha 22 anni, l'avvocata Giulia Bongiorno e l'avvocato Dario Romano, "non cambia nulla". "Questo non è uno stupro avvenuto in mezzo alla strada - dicono Bongiorno e Romano all'Adnkronos - quindi non è rilevante sapere se qualcuno ha sentito le urla. Questo contesto è completamente diverso. Mai la ragazza ha detto di avere gridato, anzi al contrario ha detto sempre di avere perso conoscenza e di essere stordita". "Quindi stiamo parlando di un contesto in cui si deve accertare se lei è stata oggetto di questi atti sessuali in una situazione di incapacità, comunque il tema dell'urlo non ha nulla a che vedere con la questione tema del processo", dicono ancora i legali che rappresentano la giovane che oggi vive all'estero.

L'udienza si svolge nel tribunale di Tempio Pausania a porte chiuse. I due imputati sono seduti tra i banchi del pubblico. Oggi è prevista la deposizione di nuovi testi, tra cui la luogotenente dei carabinieri Cristina Solomita, della Compagnia Duomo di Milano, che ha raccolto la denuncia presentata nel luglio del 2019 dalla studentessa italo norvegese. È  stata la stessa sottufficiale a svolgere i primi accertamenti tecnici sulle celle telefoniche degli imputati e delle due ragazze. Sempre oggi sarà sentito un maresciallo dei carabinieri del Reparto territoriale di Olbia e il manager del Billionaire, il locale della Costa Smeralda dove si sono incontrati le due presunte vittime con i quattro imputati.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ciro grillodifesagrilloprocessostupro
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.