A- A+
Cronache
Indi portata a morire nell'hospice. Tolta la ventilazione artificiale
Indy Gregory

La piccola Indi resta senza supporti vitali. I genitori: "Un calcio nei denti"

"Ora in hospice si stanno preparando a rimuovere i supporti vitali" per la piccola Indi. Lo fa sapere all'Adnkronos Salute Dean Gregroy, papà della bimba di 8 mesi affetta da una grave e rara malattia mitocondriale, alla quale i giudici Uk hanno negato il trasferimento in Italia dove l'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma si era detto pronto ad accoglierla.

"La piccola Indi Gregory è stata trasferita nell'hospice e le stanno per applicare i protocolli per la sospensione dei supporti vitali. Le procedure sono in corso. Questo è quello che sappiamo noi, ovviamente al momento non ho ancora sentito il padre", conferma all'Agi Simone Pillon, legale che ha seguito la famiglia della bimba, affretta da una grave e rara malattia mitocondriale, in Italia.

"Dean (il padre di Indy, ndr) mi informa che stanno preparando ora Indi Gregory per staccare i supporti vitali. È semplicemente straziante", scrive Pillon su "X". Come spiega Repubblica, "nessuno sa quanto tempo ci vorrà: per Alfie Evans, al centro di una vicenda simile nel 2018, occorsero cinque giorni prima che il suo cuore del bambino smettesse di battere. All’hospice, accanto a Indi, ci sono i genitori, Dean e Claire, che definiscono come «un ultimo calcio nei denti» la sentenza della giustizia britannica".

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.