A- A+
Cronache
Inps, Tridico nel mirino per l'aumento di stipendio. Ma guadagna meno di tutti
Foto: LaPresse

Inps, Tridico nel mirino per l'aumento di stipendio. Ma guadagna meno di tutti

Il presidente dell'Inps Pasquale Tridico è finito nel mirino della critica per l'aumento di stipendio ricevuto, il compenso ora è passato a 150 mila euro all'anno. Ma nonostante questo riconoscimento economico - si legge sul Fatto Quotidiano - Tridico resta il meno pagato dei manager. In questa classifica dei paperoni, svetta il compenso del governatore della Banca d'Italia Vincenzo Visco con 450 mila euro. Alla banca centrale non si applica il tetto da 240mila euro che la legge ha fissato per tutti gli stipendi pubblici. Esattamente a quella cifra, però, si sono assestati i compensi degli autorevoli componenti delle Authority: il presidente uscente di Agcom, Angelo Maria Cardani (gli succederà il vicesegretario generale della Camera Giacomo Lasorella) ha incassato infatti ogni anno 240 mila euro, così come gli altri membri del collegio.

Ma Tridico - prosegue il Fatto - morde la polvere anche dentro l’Inps: ben 31 dirigenti di livello generale dell’istituto, infatti, portano a casa i fatidici 240 mila euro all’anno. E persino molti direttori di seconda fascia hanno spettanze superiori alla sua. Qualche esempio? Valeria Barbara Fabbriano, direttore della filiale di Roma Montesacro guadagna 186.698 euro. Claudio Floriddia, direttore provinciale di Trento, 162.166 euro. Mario Izzo, che a Pisa si occupa di “flussi contributivi e vigilanza documentale”, porta a casa 153 mila euro, Giuseppina Malaspi na, che a Reggio Calabria segue “prestazione e servizi individuali”, 152 mila euro.

Commenti
    Tags:
    inpspasquale tridicostipendio tridicoinps tridicostipendi dirigentivisco bankitalia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Il generale candidato con la Lega alle Europee

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    
    in vetrina
    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.