A- A+
Cronache
Lampedusa, boom di sbarchi di migranti. Hotspot pieno, tamponi e trasferimenti

Migranti: altri 3 sbarchi a Lampedusa, sono 14 dalla mezzanotte - Altri tre barchini, per un totale di 44 tunisini, sono approdati a Lampedusa. Ad avvistarli e soccorrerli sono state le motovedette della Guardia di Finanza. Nella prima imbarcazione c'erano 17 migranti, fra cui 2 donne; nella seconda erano in 13 (fra cui una donna) mentre a bordo dell'ultima c'erano 14 uomini. In tutto, dalla mezzanotte, sono 14 gli sbarchi con 263 migranti arrivati. Il numero sale a 709 con gli sbarchi di ieri.

Migranti: Lampedusa, hotspot pieno, trasferimenti dopo tamponi - Dopo i 26 sbarchi registrati fra ieri e oggi, torna a riempirsi l'hotspot di Lampedusa dove, a fronte di una capienza massima di 192 posti, ci sono 665 migranti. Davanti all'isola, in rada, c'e' la nave quarantena Snav Adriatico e nelle prossime ore dovrebbe arrivare da Augusta anche l'Azzurra. I migranti, dopo che arriveranno gli esiti dei tamponi che accerteranno l'eventuale positivita' al Covid-19, saranno trasferiti nei due mezzi navali.

Migranti: Salvini, governo incapace e in minoranza nel Paese - "Piu' di 15 sbarchi e 433 arrivi nelle ultime ore: e' l'ennesimo fallimento di un governo incapace che parla di umanita' ma dimentica la morte di un minorenne che era a bordo di una nave quarantena. Con le modifiche ai Decreti sicurezza sara' sempre peggio: festeggiano scafisti e professionisti dell'accoglienza, alla faccia di tutti gli italiani e dei veri profughi. Questo governo e' minoranza nel Paese, ha aumentato sbarchi e morti in mare e mette in pericolo l'Italia". Lo dice il leader del centrodestra Matteo Salvini.

Commenti
    Tags:
    migranti sbarchi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

    L'intervista di Affaritaliani.it

    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

    
    in vetrina
    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.