A- A+
Cronache
Linda Cerruti, commenti sessisti in rete: scattano12 denunce- FOTO
Linda Cerruti

Linda Cerruti, denunciate 12 persone per i post offensivi e sessisti lasciati sotto la foto dell'atlea azzurra di nuoto sincronizzato

La campionessa di nuoto sincronizzato Linda Cerruti per i commenti offensivi ricevuti a un post, che aveva pubblicato sul suo profilo Instagram la scorsa estate (2022), la polizia ha identificato e denunciato per diffamazione a mezzo internet 12 degli autori.

L'atleta azzurra Linda Cerruti ad agosto 2022, aveva festeggiato il rientro dagli europei di nuoto di Roma postando sui social una foto in costume da bagno in una classica posa del nuoto sincronizzato, esibendo le otto medaglie conquistate: sei argenti e due bronzi. L'immagine aveva però scatenato una serie di commenti "palesemente diffamatori e sessisti".


Linda Cerruti aveva commentato l'intera vicenda: "Sono basita nonché schifata" dalle offese ricevute per quello scatto sul molo di Noli (Savona), soprattutto aveva sottolineato che avrebbe proceduto per vie legali. Dopo la denuncia alla polizia postale di Savona per sei utenti è scattata una perquisizione informatica e altri sei sono stati convocati presso i Centri operativi della propria città e dovranno rispondere del reato di diffamazione aggravata.


Le persone coinvolte sono dodici in tutto, provenienti da diverse regioni d’Italia, ritenute dagli inquirenti come gli autori dei commenti diffamatori più condivisi. Tra questi un impiegato romano, cinquantenne; un operaio veneto; due pensionati residenti in Lombardia; un dipendente pubblico quarantenne, residente in Friuli Venezia Giulia e un trentenne, residente in Sardegna.  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
denuncelinda cerrutinuotatricepost offensivi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.