A- A+
Cronache
Meteo, il caldo africano aleggia per la penisola ma a ferragosto…

Nonostante sulle regioni settentrionali il meteo risulti a tratti incerto, sul resto del Paese l'estate continua a gonfie vele. Fino a giovedì i venti caldi sahariani colpiranno soprattutto le due Isole Maggiori e gran parte del Sud, ma la fase più calda è attesa fra domenica e lunedì quando le temperature massime saliranno fortemente sopra media su tutta l'Italia.

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che, fino a giovedì  i termometri saliranno ancora una volta fino a raggiungere valori prossimi ai 40°C sulle aree interne più meridionali della Sardegna e della Sicilia. Anche sul resto del Sud il clima si manterrà decisamente bollente. Si starà meglio invece su alcuni tratti del Centro ma soprattutto al Nord, anche se qui l'afa risulterà piuttosto fastidiosa. 
Nel corso del weekend però, un'area di bassa pressione in viaggio verso l'ovest della Spagna, richiamerà venti ulteriormente più caldi dal Nord Africa, che investiranno praticamente tutto il nostro Paese. 

Tra domenica 11 e lunedì 12 le temperature massime saliranno fortemente sopra media su tutta l'Italia. Picchi nuovamente intorno ai 40°C sulle Isole Maggiori specie sulle aree interne sarde. Al Sud e sulla Sicilia si registreranno punte prossime ai 36-37°C come in Puglia e sull'area ionica. Farà molto caldo anche al Centro, con 37-38°C a Firenze, Prato e Pistoia. Pure Roma non verrà risparmiata dalla canicola con picchi di 35-36°C. Ma i venti bollenti dilagheranno altresì su gran parte della Pianura Padana: le località più calde saranno Bologna e Ferrara, dove si toccheranno picchi fino a 38-39°C. 

Commenti
    Tags:
    meteo italiameteo oggimeteo domanimeteo weekendmeteo venerdimeteo sabatometeo domenicameteo milanometeo torinometeo al sud
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.