A- A+
Cronache
Milano, in Procura i dirigenti dell'Inter. Curva Nord, i legami con la mafia

Inchiesta Curva Nord, sentiti dai pm anche importanti dirigenti dell'Inter

La Procura di Milano sta indagando da tempo sui legami tra la 'ndrangheta e la Curva Nord dell'Inter. Tutto è partito dall'omicidio di uno degli ex capi del tifo organizzato nerazzurro, Vittorio Boiocchi, ucciso il 29 ottobre 2022. Gli inquirenti stanno andando a fondo nella questione, a tal punto che venerdì scorso - si legge su Il Fatto Quotidiano - sono stati interrogati dalla commissione antimafia anche importanti dirigenti dell'Inter, si tratta - in base a quanto risulta a Il Fatto - del presidente dell ’organismo di vigilanza, l’avvocato Adriano Raffaelli, e il Senior security manager, Gianluca Cameruccio, per ore hanno risposto alle domande dei pm.

Leggi anche: Napoli, Juan Jesus frena l'Inter: L'annuncio sul futuro di Lautaro...

Leggi anche: Juventus ko: l'Inter la butta giù dal trono social. Rivoluzione nerazzurra

Sul tavolo dell'antimafia, venerdì scorso, - prosegue Il Fatto - si sono poi sollevati dubbi sui rapporti tra curva e società ma anche su ciò che ogni domenica ruota attorno alle partite: parcheggi, paninari e una onlus. Si sono fatte domande anche su Mi-Stadio, la società a metà tra Milan e Inter che ha la concessione comunale su tutta l’area attorno al Meazza. Gli inquirenti - conclude Il Fatto - cercano di risalire anche alle dinamiche di un altro omicidio, incrociando i dati emersi dagli atti dell'indagine della Digos dopo la morte dell'ultras interista Dede Belardinelli ucciso durante gli scontri del 26 dicembre 2018 prima di Inter-Napoli.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

Protagonista alla convention di Pescara

La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...





motori
MG debutta a Pechino la supercar elettrica EXE181

MG debutta a Pechino la supercar elettrica EXE181

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.