A- A+
Cronache
Napoli, oltre 80 spari in strada. Ferito un giovane e un passante, 5 fermi
Sparatoria a Napoli

Sparatoria a Napoli, oltre 80 colpi di pistola in strada. Ferito il giovane obiettivo del raid e un passante: 5 fermi

Quasi ottanta colpi d’arma da fuoco esplosi fra la folla. Almeno due pistole utilizzate, calibro 40 e 9.19, molto probabilmente anche una mitraglietta. Un vero e proprio inferno, quello che mercoledì sera intorno alle 19 si è scatenato in pieno centro di Napoli, tra corso Arnaldo Lucci e via Toscano. Alla fine il bilancio è di un 19enne lievemente ferito a una gamba, ritenuto l’obiettivo almeno della prima fase del raid e di una incolpevole passante di 68 anni ferita al gluteo.

Nel mirino dei criminali c’era Nicola Giuseppe Moffa, un diciottenne ritenuto vicino a personaggi affiliati all'organizzazione camorristica dei Contini del Vasto. Il giovane è sfuggito per un soffio alla tempesta di fuoco scatenata dai killer, ma ha riportato ferite agli arti inferiori. È stato ricoverato presso l’ospedale Vecchio Pellegrini in condizioni serie, ma non in pericolo di vita. 

LEGGI ANCHE: Uomo trovato morto a Pistoia, svolta nelle indagini: fermato il cognato

Nel giro di poche ore, riporta il Corriere della Sera, la Squadra Mobile di Napoli (guidata da Alfredo Fabbrocini) ha portato al fermo di cinque persone sospettate di essere legate alla sparatoria. Durante perquisizioni, sono state recuperate armi, e gli esami balistici potrebbero confermare il loro coinvolgimento.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.