A- A+
Cronache
Nudi davanti al teatro Eliseo di Roma, duro attacco a Luca Barbareschi

Roma, la protesta contro Barbareschi dei lavoratori dello spettacolo nudi davanti all'Eliseo 

“Lo stupro non è un barbatrucco”. Ieri, giovedì 11 maggio, un gruppo di addetti ai lavori dello spettacolo ha protestato contro le parole dell’attore Luca Barbareschi. E chi passava davanti al Teatro Eliseo di Roma, in via Nazionale, ha visto “tutto”.

barbareschi protesta eliseo

 

LEGGI ANCHE: Violenze sessuali, aumentano le aggressioni fuori dalle mura domestiche

Il tutto è partito da quando mercoledì 10 maggio, il regista e produttore ha dichiarato che le denunce di molestie da parte delle donne che lavorano nel suo stesso mondo servirebbero solamente a “farsi pubblicità”, aggiungendo: “Non ho mai avuto bisogno di trucchi per scopare”.

“Ma mi è capitato di dire ‘Amore, chiudi le gambe, interessante ma ora parliamo di lavoro’”. Così alcuni membri del collettivo Campo Innocente hanno deciso di dire la loro proprio di fronte al teatro che era diretto dall’attore nato a Montevideo, in Uruguay.

LEGGI ANCHE: Tentata violenza sessuale in centro a Pavia, 24enne salvata dai passanti

Il messaggio di protesta

“Sono parole inaccettabili”, scrive il collettivo. “A pronunciarle è un ex direttore artistico che ha fatto fallire, mandato in liquidazione, e chiuso l’Eliseo, un teatro privato punto di riferimento culturale della città di Roma, licenziando 21 lavoratori, nonostante gli ingenti finanziamenti pubblici ricevuti da Comune, Regione e Ministero”.

E sulla provocazione di Barbareschi “chiudi le gambe”, per tutta risposta lavoratrici e lavoratori dello spettacolo le aprono e scrivono: “I trucchi barbareschi li prendiamo a calci nelle palle”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
luca barbareschiromateatro eliseo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.