A- A+
Cronache
Oggetti smarriti: Aeroporto di Napoli e FindMyLost lanciano il nuovo servizio
Advertisement

FindMyLost, il primo strumento digitale per la gestione del Lost Property, e GESAC – società di gestione dell’aeroporto di Napoli, annunciano oggi l’inizio di una collaborazione che mira ad innovare e digitalizzare la gestione degli oggetti smarriti e ritrovati in aeroporto.

L’obiettivo di FindMyLost e dello scalo partenopeo è quello di aumentare il tasso di restituzione degli oggetti smarriti e rinvenuti, tramite un servizio all’avanguardia, utile nella quotidianità di turisti e viaggiatori internazionali, e creare al contempo valore aggiunto per la comunità.

I viaggiatori avranno a disposizione una piattaforma digitale, accessibile dal sito Web e dall’App dell’aeroporto tramite un link dedicato (https://aeroportodinapoli.findmylost.it). Il sistema, disponibile sia in italiano che in inglese, è volto a facilitare il ritrovamento degli oggetti smarriti da parte dei viaggiatori migliorando e innovando la customer experience.

Gli operatori aeroportuali provvederanno a caricare quotidianamente sulla piattaforma gli oggetti rinvenuti, permettendone un continuo aggiornamento. Per l’utente, sarà sufficiente registrarsi gratuitamente sulla piattaforma, anche tramite Facebook, e cercare l’oggetto smarrito compilando i campi relativi alle sue caratteristiche. Una volta identificato il proprio oggetto il viaggiatore verrà messo in contatto, tramite messaggistica integrata, con un operatore dell’aeroporto al fine di accordarsi sulle modalità di restituzione. Sarà attivato anche un servizio di spedizione integrata per riottenere l’oggetto direttamente ad un indirizzo indicato dall’utente. Nel caso in cui l’oggetto non fosse ancora stato rinvenuto, è disponibile una funzione di alert che permetterà di essere automaticamente notificati non appena un oggetto simile alla ricerca registrata verrà pubblicato sul sistema.

Gli oggetti che verranno gestiti tramite la piattaforma saranno tutti quelli smarriti presso lo scalo di Napoli e sugli aeromobili easyJet con destinazione Napoli.

“La partnership con l’Aeroporto Internazionale di Napoli rappresenta un ulteriore passo verso la digitalizzazione del servizio di Lost Property a livello nazionale, fino ad ora trascurato. Ogni giorno negli aeroporti vengono smarriti migliaia di oggetti che, grazie a FindMyLost, ritroveranno il legittimo proprietario in pochi click, migliorando la customer experience e rendendo unico il servizio fornito da GESAC” commenta Elena Bellacicca, CEO & Founder di FindMyLost “Siamo confidenti che quest’accordo sarà l’inizio di un percorso che porterà l’utilizzo della nostra piattaforma digitale nella maggior parte delle realtà di trasporti e turistiche nazionali e internazionali”.
 
“Siamo felici di poter essere pionieri in Italia nell’adozione di FindMyLost. Questa idea innovativa aggiunge un altro pezzettino alla trasformazione in atto presso lo scalo internazionale di Napoli in grado di offrire sempre più un'esperienza digitale in ambito del servizio con grande valore aggiunto al nostro ospite passeggero.” dichiara Fabio Pacelli Chief Innovation Officer dell'Aeroporto Internazionale di Napoli”.


FINDMYLOST

FindMyLost è il primo strumento digitale per la gestione del Lost Property per il mondo Business e Consumer, l’unica piattaforma che permette di ritrovare il proprio oggetto smarrito ovunque ci si trovi, 24/7.

Per il mondo business, FindMyLost offre a diversi operatori, tra cui Comuni, aeroporti, compagnie aeree, parchi divertimenti, hotel, car sharing, centri commerciali, università, compagnie di trasporti, la possibilità di implementare il proprio database per gli oggetti rinvenuti digitale, usufruendo dei servizi di Customer Care a valore aggiunto offerti da FindMyLost, che funge da aggregatore.
Inoltre, la formula Consumer prevede che, tramite la community, chiunque ritrovi un oggetto possa entrare in contatto diretto con il legittimo proprietario, restituirglielo e potenzialmente ricevere una ricompensa.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.findmylost.it.
 

Tags:
bagali smarritifindmyloslost property

in evidenza
Sloggi e lo spot Zero Feel "Basta reggiseno stretto"

Costume

Sloggi e lo spot Zero Feel
"Basta reggiseno stretto"

i più visti
in vetrina
Meghan Markle incinta. Ufficiale: bebè in arrivo per Harry. Royal Family News

Meghan Markle incinta. Ufficiale: bebè in arrivo per Harry. Royal Family News

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini vince i titoli GT3 in America e Asia

Lamborghini vince i titoli GT3 in America e Asia

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.