A- A+
Cronache
Oscar Pistorius da venerdì in libertà vigilata per l'omicidio della fidanzata

Pistorius pronto ad uscire dal carcere in libertà vigilata. La madre della vittima: "Non credo alla sua versione"

L'ex campione paralimpico sudafricano Oscar Pistorius uscirà di prigione con la condizionale venerdì, quasi undici anni dopo l'omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp. L'amministrazione carceraria ha confermato mercoledì il divieto di parlare con i media. Secondo la legge sudafricana, un condannato può ottenere la libertà condizionata una volta scontata metà della pena. L'ex atleta dovrebbe essere rilasciato venerdì da un carcere alla periferia della capitale Pretoria. Né l'ora, né i dettagli logistici sono stati resi noti dalle autorità, per motivi di "sicurezza". I giornalisti presenti all'esterno del carcere non avranno la possibilità di "scattare foto o immagini di Pistorius", ha avvertito l'amministrazione carceraria.

LEGGI ANCHE: Pistorius ottiene la libertà condizionale: dieci anni fa uccise la fidanzata

All'annuncio del suo rilascio anticipato, la madre della vittima, June Steenkamp, ha dichiarato di non credere ancora alla "versione di Oscar" e di essere convinta che egli non si sia "riabilitato" durante la detenzione. Nell'ambito della libertà vigilata fino al termine della pena, nel 2029, Oscar Pistorius dovrà sottoporsi a una terapia per la gestione della rabbia e della violenza contro le donne.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

"Prima o poi ci si rivede..."

Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...





motori
CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.