A- A+
Cronache
Processo Salone del Libro, Fassino assolto. "Riconosciuta correttezza"

Processo Salone del Libro, 5 condanne e 12 tra assoluzioni e prescrizioni

Piero Fassino è stato definitivamente assolto al processo relativo al Salone del Libro, l'ex sindaco di Torino ed esponente di spicco del Pd, era alla sbarra - si legge su La Stampa - per presunte turbative d’asta relative all’organizzazione dell’evento negli spazi del Lingotto e ai falsi in bilancio legati alla rendicontazione della Fondazione del Libro e della Musica. Il procedimento si è chiuso con 5 condanne e 12 tra prescrizioni e assoluzioni, tra cui anche quella di Fassino con la formula "il fatto non costituisce reato".

Leggi anche: D'Attis (FI): "Clan mafiosi controllano pezzi di società ed economia di Bari"

Leggi anche: Lega a Fedriga e ok al terzo mandato: la strategia per evitare un Papeete-bis

Esulta l'ex sindaco: "Sono molto soddisfatto, - dice a La Stampa - avevo ribadito l'assoluta correttezza del mio comportamento e la sentenza riconosce in modo netto e inequivocabile la mia innocenza e estraneità a qualsiasi forma di illecita. Un'assoluzione tanto più evidente perché i magistrati avrebbero potuto prendere atto della prescrizione, invece hanno espresso un giudizio di merito che rende giustizia al mio operato". Tuttavia, ha proseguito, "resta l'amarezza di aver subito per quasi 15 anni l'ombra di un sospetto. Fin dall'inizio era chiaro che non vi fosse alcun fatto che comprovasse le accuse infondate che mi venivano rivolte".

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.