A- A+
Cronache
Puglia, gallina depone uovo gigante di 200 grammi: "Mai vista una cosa simile"

Puglia, uovo da record in una fattoria del Leccese: 200 grammi di sorpresa

L'inizio del 2024 porta doni da record in una fattoria nel Leccese, a Veglie, dove è stato deposto un uovo di dimensioni incredibili. A darne notizia sui social è una nota fattoria della zona, "La Vegliese", che ha raccontato di questo uovo di gallina di quasi 200 grammi, 193 per la precisione, un record - almeno per la loro struttura - arrivato nel giorno della Befana.

«A chi ha donato calze sfarzose, colorate, piene e strapiene di dolciumi, e a chi quest'uovo maestoso, immenso, fuori da ogni regola di fisica. Mai visto in tanti anni di produzione un uovo di gallina così grande, 193 grammi, e pensare che un uovo medio ne pesa circa 60» prodotto nel nuovo sito di produzione biologico sulla SP113 che da Veglie conduce a Porto Cesareo.

Come riporta La gazzetta del mezzogiorno,  i molti commenti - tra ironia e preoccupazione - si sono interessati soprattutto alle condizioni della gallina: «Ma la gallina pesa 150 kg?», «Avranno sentito i "coccodè" fino in Calabria», «Cosa c'è dentro, un dinosauro?», «Sarà un incrocio con uno struzzo» si domandavano gli utenti. 

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

Protagonista alla convention di Pescara

La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...





motori
MG debutta a Pechino la supercar elettrica EXE181

MG debutta a Pechino la supercar elettrica EXE181

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.