A- A+
Cronache
Puppy yoga, la nuova tendenza che spopolerà nel 2024. Ecco di cosa si tratta

Cos'è e come funziona il Puppy yoga, la nuova tendenza che spopolerà nel 2024

Il Puppy yoga sta diventando una tendenza in rapida crescita. Si tratta dello yoga praticato con i cuccioli ovvero una disciplina che, per molti versi, può essere considerata un sottoinsieme del 'doga'. Da notare come anche il 'Puppy Yoga' sia nato pochi anni fa negli Stati Uniti, per poi essere rapidamente adottato in Inghilterra, Australia, Canada. E finire per sbarcare quest'anno in Europa: a Parigi, Madrid, Londra e, infine, Milano e Roma e chissà ancora in quante altre città.

"Le lezioni sono aperte a tutti, principianti o esperti, e offrono un momento unico, rilassante e giocoso in compagnia di simpatici batuffoli di pelo", si legge sul sito web di 'Puppy Yoga Paris'. Neanche a dirlo le storie e le immagini di clienti che praticano la nuova disciplina, con un cucciolo gentilmente messo a disposizione dal centro, impazzano su tutti i social.

E le lezioni, per quanto più costose di quelle tradizionali, sono andate immediatamente sold-out. Sempre sui siti web dedicati si apprende che la disciplina va ben oltre le classiche posizioni eseguite tenendo un cagnolino. La lezione consiste piuttosto nel lasciare che i cuccioli socializzino con le persone che fanno yoga in studio.

LEGGI ANCHE: Due minuti di attività fisica intensa al giorno salvano dalla morte precoce

Persone che, anche secondo autorevoli pareri scientifici, traggono grande beneficio in termini di riduzione dello stress, tanto dall'esercizio quanto dalla presenza canina. Del resto, cosa c'è di più rilassante e calmante di giocare con un tenero cucciolo di cane? Intervistata più volte dalle principali testate d'Oltralpe, Ella Rubinski, la fondatrice del popolare 'Puppy Yoga Paris' ha  sottolineato come questa disciplina risponda benissimo ai bisogni particolari dei parigini che conducono una vita frenetica, trascorrono gran parte della giornata in ufficio e in metro, abitando spesso in piccoli appartamenti dove tenere un animale domestico, o anche prendersene cura, sarebbe, evidentemente, impossibile.

Se l'apertura dei centri Puppy Yoga, a Parigi e a Madrid, è stata salutata con grande curiosità ed entusiasmo dagli abitanti lo si deve anche ai programmi offerti ai clienti (sempre prenotabili su smartphone o sito web): sessioni di 20 minuti di yoga e 40 minuti di coccole e giochi con i cucciolotti, tutta la settimana e, soprattutto, nei week-end. 

Una navigata rapida sui siti web dei centri di alcuni centri per Puppy Yoga ha riconsegnato la conferma del loro successo: le lezioni di gennaio, forse per riprendersi dallo 'stress' del Natale e dei chili di troppo, risultano già tutte prenotate. A Parigi, come a Londra e a Madrid, a Milano come a New York.

LEGGI ANCHE: Salute, 150 minuti di attività fisica "low" il segreto per stare bene a lungo

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.