A- A+
Cronache
Reggio Emilia, educatore CL arrestato: "Violentava una 14enne alle preghiere"

Arrestato educatore di Comunità e liberazione per presunti abusi sessuali

Avrebbe avuto rapporti sessuali con una ragazzina di 14 anni a lui affidata dai genitori per un ritiro spirituale a Rimini in preparazione della Pasqua. E' per questo motivo, come riporta la Stampa che è stato arrestato Andrea Davoli, uno dei responsabili provinciali di Gioventù Studentesca "Don Giussani" di Reggio Emilia, un movimento che fa riferimento a Comunione e Liberazione.

Gli abusi sarebbero avvenuti, scrive la Stampa, "dentro la macchina, più volte nell’arco degli ultimi mesi del 2022 e fino al maggio scorso, in parcheggi pubblici, dopo gli incontri di preghiera e prima di riaccompagnare la 14enne Giulia (nome di fantasia) a casa dai genitori, nelle colline sopra Reggio Emilia. Poi, a Viserbella di Rimini, tra il 4 e il 6 aprile, durante un ritiro spirituale in preparazione della Santa Pasqua".

Prosegue la Stampa: "L’abuso più grave sarebbe stato commesso dal docente la notte del ritiro spirituale, approfittando di quello che la procura del capoluogo romagnolo definisce un «momento di angoscia» di Giulia. La ragazza aveva litigato con un coetaneo e Davoli l’aveva accolta nella propria camera da letto consumando con lei «un rapporto completo non protetto»".

La Diocesi ha fatto sapere che gli è stata revocata l'idoneità all'insegnamento fin da quando è emersa la vicenda. Davoli è anche stato sospeso da ogni attività educativa di Comunione e Liberazione. La fraternità, proprio alla vigilia della 44/a edizione del Meeting di Rimini, ha espresso "dispiacere e costernazione per quanto emerge dall'indagine in corso da parte della magistratura a carico di una persona coinvolta nell'attività educativa del movimento". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abusichiesacleducatoreriministupri

Leggi anche:

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.