A- A+
Cronache
Sabina Guzzanti su Meloni: "La stimo, ci fa sentire tutte più forti"

Sabina Guzzanti: "Ho stima di Giorgia Meloni, la sua è stata una scalata faticosa"

Sabina Guzzanti, nota comica e imitatrice pungente, intervistata da Emilia Costantini per il Corriere della sera spiazza tutti con il suo commento sulla premier Giorgia Meloni: "Ho stima per lei. Una donna presidente del Consiglio penso ci faccia sentire tutte più forti, oltretutto viene da un ambiente più maschilista di quello dell'area progressista e immagino che sia stata anche una scalata faticosa".

L'intervista è stata fatta per rendere noto il suo ritorno con lo spettacolo al teatro Ambra Jovinelli di Roma a partire dal 15 dicembre, "Le verdi colline dell'Africa", di cui dice: "Non ha una trama, non racconta una storia, non è prevista una scenografia e neppure dei veri e propri personaggi. Si tratta di una sorpresa, un non-spettacolo e non posso svelare nulla, lo scoprirà il pubblico".

Sabina Guzzanti non è certo vicina a Fratelli d’Italia, alla destra, al centrodestra o alla premier. Da lei, ci si aspettava un commento corrosivo, una critica pungente, invece si è espressa con solidarietà nei confronti della presidente del Consiglio: nei confronti di Giorgia Meloni donna, non di Giorgia Meloni politica. 

Tra l'altro non è la prima volta che lo fa: lo scorso 18 novembre a "Propaganda Live" Guzzanti è stata ospite di Diego Bianchi che le ha chiesto un commento sull’ascesa a Palazzo Chigi della presidente di FdI. Il conduttore si aspettava quanto meno una critica satirica.

Inveca Sabina Guzzanti disse: "Il fatto che sia donna un po' fa piacere. Un po' di stima per il fatto che ce l’abbia fatta. Si è fatta da sola". Poi si era lanciata in un monologo in cui invitava Giorgia Meloni a candidarsi a segretario del Pd, "Perché sarebbe l’unica a poter ricoprire il ruolo senza essere accusata di avere un passato comunista…".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgia meloniintervistasabina guzzanti
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caterina Balivo e la sorella Sarah A guardarle son due gocce d'acqua

La Ferragni del design è stata a Pechino Express

Caterina Balivo e la sorella Sarah
A guardarle son due gocce d'acqua


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.