Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
DEKRA, presentato il Rapporto “Mobilità dei giovani” 2022
DEKRA, presentato il Rapporto “Mobilità dei giovani” 2022

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

DEKRA: i giovani neopatentati al centro del Rapporto sulla sicurezza stradale 2022 “Mobilità dei giovani”

 

A livello mondiale, gli incidenti stradali rappresentano la prima causa di morte tra i giovani di età compresa tra i 5 e i 29 anni. In Italia, secondo l’ultima stima preliminare Istat relativa al periodo gennaio-giugno 2022, i dati indicano che si sono verificati 81.437 incidenti stradali, con più di 1.400 vittime e più di 100 mila feriti. Per discutere e analizzare il problema da vicino, è stato presentato al Senato della Repubblica il Rapporto DEKRA sulla sicurezza stradale 2022 “Mobilità dei giovani”, incentrato su una categoria particolarmente strategica, ovvero i giovani neopatentati. 

L’obiettivo di DEKRA è quello di migliorare il livello dei servizi a beneficio della popolazione nelle città, evitando di intasare strade e piazze di mezzi non controllati e mal gestiti. L’educazione stradale e sociale delle nuove generazioni, insieme al consolidamento del sistema valoriale di sicurezza e sostenibilità, sono i focus point su cui è necessario un coinvolgimento congiunto di famiglie, scuole, enti territoriali e aziende coinvolte. Dal Rapporto DEKRA 2022 emerge l’importanza di supportare il processo di maturità dei teenagers alla guida rendendoli consapevoli dei rischi nel loro lifestyle quotidiano, al fine di formare utenti ragionevoli e responsabili delle nuove strade, anche attraverso la condivisione di best practices. 

Secondo Toni Purcaro, Presidente DEKRA Italia e head of DEKRA Region Central East Europe & Middle East, “la considerazione del veicolo è sempre più legata al concetto di mobilità, che include tutti i mezzi necessari a finalizzare uno spostamento dal luogo di origine a quello di destinazione. In tale contesto va inquadrata questa edizione del Rapporto. I giovani possono essere attori protagonisti della sostenibilità e diventare ambasciatori della sicurezza sulle strade. Le nuove generazioni sono native digitali, organizzano le loro attività usando piattaforme che li connettono al resto del mondo e vivono la mobilità come servizio. La sicurezza stradale, quindi, si manifesta nel comportamento di chi guida, nella sicurezza del mezzo e delle sue connessioni, nella infrastruttura ‘intelligente’ e, prima ancora, in buono stato”.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery

Iscriviti alla newsletter
Tags:
corporateeconomia




Gli Scatti d’Affari

SEA, Milano Linate diventa un aeroporto Full Biometric

Gli Scatti d’Affari

Polo Logistica FS consegna da Alstom la prima locomotiva Traxx Universal DC

Gli Scatti d’Affari

AXA e Fondazione Una Nessuna Centomila insieme contro la violenza di genere

Gli Scatti d’Affari

Seiko sceglie Ivan Basso come nuovo Friend of the Brand

Gli Scatti d’Affari

IEG, Osservatorio Sigep: presentati dati e tendenze nel settore gelateria

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy investe in Ocergy per l'installazione di impianti eolici

Gli Scatti d’Affari

Comacchio Half Marathon: presentata la maratona in programma sabato 4 maggio

Gli Scatti d’Affari

Granarolo: Mattarella in visita in due unità produttive di Castrovillari

Gli Scatti d’Affari

Vueling e FC Barcellona presentano il nuovo aereo del Barça femminile

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia-Napoli presenta due opere di Velázquez

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Elodie-Tananai, duetto bollente su Rai1: Iannone geloso va su tutte le furie

Scoppia il caso

Elodie-Tananai, duetto bollente su Rai1: Iannone geloso va su tutte le furie


motori
Olivier Francois CMO di Stellantis tra i nuovi membri Hall of Fame della Pubblicità

Olivier Francois CMO di Stellantis tra i nuovi membri Hall of Fame della Pubblicità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.