A- A+
Cronache
Un altro caso Gubbio, cena di pesce finisce male: venti intossicati

Compleanno da incubo a causa... del pesce. Venti intossicati 

Quando il pesce rovina la cena, e non solo: una comitiva di amici è stata vittima di una brutta avventura in un ristorante, durante una festa di compleanno. Dopo il dolce, infatti, quando ormai tutti erano andati a casa, nella chat di gruppo hanno iniziato a susseguirsi una serie di messaggi, in cui qualcuno avvisava gli altri di stare male, e qualcun altro accusava dolori addominali, nausea, crampi. “Colpevole” un ristorante a Viareggio, dove i commensali avevano cenato, per poi essere vittime di un malessere intestinale collettivo

Un caso analogo a quello diventato virale nell'ottobre del 2022 a Gubbio, dove un centinaio di persone sarebbe rimasto intossicato in un ristorante del centro, dopo aver mangiato il pesce pescato pochi giorni prima. Una storia non chiara e che ancora non è stata nè confermata nè smentita del tutto.

LEGGI ANCHE: Allarme listeria e salmonella nei salami, ritirati tre marchi: ecco quali

Sui trenta partecipanti alla cena di Viareggio, sono state almeno 20 le persone ad aver segnalato dei disagi, con attacchi di dissenteria e dolori allo stomaco. Anche se nessuno è arrivato ad andare al pronto soccorso, si è trattato probabilmente di un'intossicazione alimentare di massa. Scartato il dolce, cosa ha fatto male ai commensali? La domanda è stata girata il giorno successivo al ristoratore e sotto accusa è finito proprio il pesce, perché quei dieci che non hanno avuto problemi, non l'hanno neanche toccato. Lo stesso ristorante, però, ha assicurato di aver fatto tutti i controlli del caso, anche con i fornitori di prodotti ittici. Ma intanto i clienti sarebbero intenzionati a denunciare il fatto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cenagubbiointossicatipesceviareggio
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social

Guarda la gallery

Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social


in vetrina
Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana





motori
Renault Symbioz: innovazione e tradizione nel segmento C

Renault Symbioz: innovazione e tradizione nel segmento C

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.