A- A+
Cronache
Vacanze estive con gli amici a 4 zampe. Ecco le assicurazioni per tutelarsi
Assicurazioni animali: solo il 29% è tutelato

Vacanze estive in compagnia dei propri amici a quattro zampe

Gli animali domestici sono veri e propri membri della famiglia anche durante le ferie estive. Quest’anno sono più di 6 milioni e mezzo i proprietari di cani e gatti che quest’anno si concederanno le vacanze - tutte o in parte - in compagnia del proprio amico a quattro zampe. Più di un padrone su due porterà con sé il proprio cane (69%) mentre per i gatti la percentuale si abbassa sensibilmente: solo un proprietario su tre viaggerà con il proprio micio. Lo rivela l’indagine commissionata da Facile.it all’istituto di ricerca EMG Different*.

Nonostante l’inflazione abbia messo a dura prova le famiglie nell’ultimo anno, più di sette possessori di animali domestici su dieci (73%) hanno dichiarato di essere disposti a spendere di più per l’alloggio pur di avere maggiori servizi per l’amico a quattro zampe.

Leggi anche: Animali gratis sui treni per il periodo estivo: l'idea di Trenitalia

Partire per le ferie insieme al proprio fidato amico “peloso”

Dall’indagine è emerso come, tra coloro che partiranno con animali al seguito, la casa di proprietà sia l’alloggio preferito (32%), seguita da un immobile in affitto (25%) e da strutture ricettive come alberghi, agriturismi, hotel e B&B, scelti da 3,2 milioni di possessori di cani o gatti (24%).

Per quanto riguarda il mezzo di trasporto, invece, quasi 9 padroni su 10, vale a dire 11,8 milioni di italiani, si sposteranno in auto, mentre il 10% lo farà in aereo, percentuale che sale al 14% nel caso di viaggio con felini.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abbandono animaliamici a 4 zampecaniestate 2023gattivacanze estive
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

"Prima o poi ci si rivede..."

Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...





motori
CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.