A- A+
Cronache
Via ai saldi invernali: dal 3 in Val D'Aosta: ecco il calendario
(foto Lapresse)

Saldi invernali, ecco quando iniziano

Parte da domani, 3 gennaio in valle d'Aosta la stagione dei Saldi, mentre dal 5 nel resto delle regioni italiane. Secondo l'ufficio studi Confcommercio saranno 15,8 milioni le famiglie che si dedicheranno allo shopping scontato e ogni persona spendera' circa 137 euro, per un giro di affari di 4,8 miliardi di euro. Per il presidente nazionale di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Giulio Felloni: "Sono stime che evidenziano una tenuta della propensione al consumo degli italiani, dopo un anno complesso in cui la moda ha contribuito in maniera determinante alla discesa e al contenimento dell'inflazione. Questi Saldi rappresentano un'eccezionale opportunita' per i consumatori che potranno trovare nei negozi di moda un vasto assortimento di prodotti di qualita' a prezzi molto convenienti. Il fashion retail si conferma una componente essenziale per il valore e la vitalita' di vie, piazze e centri storici e contribuisce alla crescita del Pil e dell'occupazione in Italia". Secondo l'Aduc, per comprare e non incorrere in spiacevoli inconvenienti e' necessario seguire alcune indicazioni. La regola base e' che sui cartellini deve essere indicato il prezzo originario con la percentuale di sconto. Ma per verificare l'effettiva applicazione dello sconto, sarebbe importante, dice l'associazione dei consumatori, prima di acquistare, fare un giretto nelle vetrine in presenza e online e prendere nota dei costi dei prodotti per poi confrontarli con i prezzi che compariranno i giorni dei Saldi. 

LEGGI ANCHE: Saldi, quando partono a Milano e In Lombardia

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.