A- A+
Cronache
Volare in sicurezza per partire sereni. Ecco la compagnia più sicura al mondo

Volare in sicurezza, ecco la classifica delle migliori compagnie aeree al mondo

La paura di volare è forse tra le più comuni. Sicuramente è una modalità di spostamento utilissima per ottimizzare i tempi e raggiungere le location più remote del Pianeta, ma nasconde dei rischi secondo molte persone. Per fugare ogni dubbio e tenersi alla larga da irrazionali fantasie catastrofiche – a cui hanno contribuito notevolmente anni di cinematografia basata sui disastri aerei – arriva la lista delle compagnie aeree più sicure al mondo, stilata da AirlineRating.com, - come riporta la Nanopress – che ogni anno analizza 385 vettori internazionali a questo scopo.

Leggi anche: Biglietto a vita e 37 mln di km percorsi: ecco chi è il viaggiatore dei record

Secondo questa classifica, nella top 3 troviamo nell’ordine: la compagnia australiana Qantas, seguita dalla neozelandese Air New Zealand e dall’emiratina Etihad di Abu Dhabi, che hanno conquistato il podio grazie alla loro attenzione alla sicurezza, all’innovazione e all’introduzione di nuovi aeromobili in flotta.

Nei metodi di verifica del team dedicato del sito che ha redatto l’analisi ci sono vari fattori. Innanzitutto gli incidenti verificatisi negli ultimi cinque anni, poi gli audit di enti di sicurezza aerea governativi e delle associazioni di settore, ma anche l’età media della flotta e la qualità della formazione dei piloti. Inoltre, quest’anno è stata valutata anche l’efficacia dei protocolli messi in atto dalle compagnie per il contrasto alla pandemia da Covid-19.

Leggi anche: Spiagge più instagrammate d’Europa, l'Italia è in vetta. La top 20 delle mete

A seguire nella classifica, troviamo Qatar Airways al quarto posto, Singapore Airlines al quinto e Tap Air Portugal al sesto. Chiudono la top ten Emirates, Alaska Airlines - l’unica compagnia statunitense presente - la taiwanese Eva Air e le compagnie australiane Virgin Australia e Virgin Atlantic.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
airlinescompagnie aereeqantassicurezzavacanzevoli
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.