A- A+
Culture

Intelligenti pauca: la rima inferiore , è questo il titolo scelto per la nuova rassegna di incontri che si terr à a Milano, organizzata dalle case editrici indipendenti “Samuele Editore” di Alessandro Canzian e “ I Quaderni del Bardo Edizioni ” di Stefano Donno.

Il ciclo di incontri sar à strutturato come un “ talk ” , una tavola rotonda, uno scambio di affinit à elettive. Le osservazioni che ne deriveranno saranno tali da accendere la curiosit à , sradicare le perplessit à e dare un valore aggiunto alla conoscenza.

Nel ciclo, a cadenza mensile, saranno trattate le seguenti tematiche :

- Confronto tra grande e piccola editoria

- poesia e giovani

- Letteratura e traduzione

- Letteratura e giornalismo

- Letteratura e giustizia

- Editoria d ’arte

Il primo appuntamento della rassegna sar à giovedì 7 novembre ore 18:30 presso la storica Libreria Popolare in via Tadino n.18 a Milano . L’ argomento affrontato sar à il confronto tra grande e piccola editoria .

Interverranno a riguardo Maurizio Cucchi (Mondadori), Gerardo Masuccio (Bompiani), Alessandro Canzian (Samuele Editore), Chiara Evangelista (I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno).

Letture a cura di Elisa Longo, Riccardo Giuseppe Mereu, Luigi Cannillo, Emilia Barbato, Emilio Di Stefano, Federico Rossignoli e Maurizio Cucchi.

Modera Rocio Bolanos.

Al termine seguirà OPEN MIC.

Un ausilio alle menti, per risvegliarle dal torpore e fare chiarezza laddove vi sia nebbia. L ’ esigenza di mettere i puntini sulle i. Queste sono le rationes che si celano dietro l ’ organizzazione del ciclo che si propone di instaurare dialoghi costruttivi, muovendo dalle posizioni individuali degli ospiti invitati, per ampliare le prospettive a 360° sulle tematiche che saranno oggetto di discussione. Di conseguenza, basteranno poche parole al buon intenditore!

La direzione artistica è affidata ad Alessandro Canzian e a Chiara Evangelista.

5ec27ec5 e979 4a48 8eaa d4c9d59f635c
 

Commenti
    Tags:
    intelligenti pauca





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.