A- A+
Cura di sé
Ecco i superspaghetti, più ricchi di nutrienti

Sono più nutrienti, più ricchi di fibra e sono fatti con farina arricchita da componenti salutari. Sono i "super-spaghetti", prodotti dalla ricerca effettuata congiuntamente da due università italiane (di Bologna e del Molise) e del Research and Development of Functional Food Centre (CIDAF) dell'Università di Granada, in Andalusia. I risultati della ricerca sono stati pubblicati nella rivista Food Research International. I superspaghetti sono il frutto di una ricerca complessa che prevede l'utilizzo di una nuova tecnologia di raffinazione della farina (classificazione all'aria) che permette di utilizzare tutte le parti del frumento. "Queste frazioni hanno diverse caratteristiche chimiche a causa delle loro diverse proprietà, e saranno utilizzate a seconda del prodotto finale che si vuole ottenere. Il nostro lavoro ha dimostrato che possiamo ottenere due frazioni da farina di orzo, di cui una è piu' ricca di composti antiossidanti e fibra solubile (specialmente beta-glucani), e l'altra contiene più proteine ?", ha spiegato la principale responsabile della ricerca, Ana María Gómez Caravaca.

Tags:
spaghettipastanutrienti





in evidenza
Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

Missione a Parigi. Video

Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.