A- A+
Economia
Alitalia, Lufthansa: "Pronti a investire più di Delta"

Alitalia, Lufthansa pronta a investire previo accordo coi sindacati su tagli

Lufthansa ha esplicitato la sua intenzione di entrare nel capitale di Alitalia con un investimento "considerevole" ma a patto che sui tagli alle spese prefissati, venga prima raggiunto un accordo con le parti sociali. E' quanto si legge nella lettera inviata dal vettore tedesco ai vertici di Fs, visionata dall'AGI.

Alitalia: Patuanelli, lavoriamo a rilancio, no a mero salvataggio

Ad Alitalia serve "un rilancio e non un mero salvataggio". Lo afferma il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, ad Agorà su Raitre. "Il settore del trasporto aereo continua a segnare crescita e redditività per tutte le compagnie", spiega. Per Patuanelli "è paradossale che la nostra compagnia non riesca rilanciarsi su questo mercato. Credo che ci siano delle condizioni perchè ciò accada, ci sono interlocuzioni in corso. Il consorzio ha tempo fino al 21 novembre per presentare l'offerta di acquisto e la scelta partner. Seguiamo con attenzione attraverso i commissari", conclude. 

Commenti
    Tags:
    alitalia lufthansavendita alitalia




    
    in evidenza
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Il generale candidato con la Lega alle Europee

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.