A- A+
Economia
Apple vuole l'IA sui propri device, dopo Google trattative con la cinese Baidu

Apple vuole l'IA sui propri device, al via le trattative con la cinese Baidu

Apple ha avviato contatti preliminari con il motore di ricerca cinese Baidu, valutando la possibilità di utilizzare i servizi di intelligenza artificiale generativa della società per i suoi prodotti nel Paese.

Lo hanno riferito fonti anonime al “Wall Street Journal”, ricordando che l’azienda di Cupertino ha già avuto discussioni analoghe con Google e OpenAI, nel quadro della sua strategia per accelerare lo sviluppo di prodotti e servizi legati all’intelligenza artificiale.

LEGGI ANCHE: "Apple e l'IA di Google? Fuoco di paglia per compensare le vendite in calo"

Le fonti hanno spiegato che Apple sta cercando un fornitore locale in Cina, dal momento che servizi di questo tipo devono essere esaminati e approvati dalle autorità regolamentari di Pechino prima della messa in commercio. Le discussioni con Baidu, in ogni caso, sarebbero ancora ad uno stadio preliminare.

L’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, è arrivato questa settimana in Cina per inaugurare un nuovo punto vendita a Shanghai, il più grande che la società ha all’estero.






in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.