A- A+
Economia
Autogrill inaugura Assaggio, must del food di qualità e tendenza a Fiumicino

Autogrill lancia Assaggio, un tour enogastronomico all'aeroporto di Fiumicino

 

Autogrill consolida la propria presenza a Fiumicino grazie all’apertura di quattro nuovi concept di ristorazione che, nella nuova area di imbarco E del T3, inaugurata da Aeroporti di Roma lo scorso dicembre per i voli Extra Schengen, vanno a completare l’offerta enogastronomica già esistente con proposte in grado di rispondere alle sempre più diversificate esigenze della clientela multinazionale dello scalo romano.
Insieme ad un secondo Bistrot, un secondo Rosso Intenso e al primo Kimbo Caffè Espresso da Napoli la grande novità  - presentata oggi alla stampa e ai blogger - è rappresentata dal lancio di Assaggio, un concept unico e innovativo che conduce i viaggiatori in un tour enogastronomico alla scoperta dei migliori vini regionali italiani selezionati per Autogrill da ZONIN1821, uno dei più esperti e riconosciuti produttori nel panorama vinicolo nazionale e non solo.

 

 

Autogrill, con Assaggio un nuovo concept a base di vino e pesce

 

 

Un vero e proprio wine and fish bar con servizio al tavolo dove poter gustare l’offerta food supervisionata della chef stellata Cristina Bowerman che ha firmato anche tre delle ricette del menù (tegamino con uovo 65°, mozzarella di bufala campana dop e patata; mezze maniche ripiene di salsa romesco, acqua di mozzarella e mandorle; avocado al quadrato, trota, pepe rosa, pomodori, semi di sesamo) e, in occasione dell’evento stampa, ha intrattenuto gli ospiti con uno speciale showcooking. "Ringrazio Autogrill per questa opportunità. Quando ho iniziato la collaborazione sono stata al loro Culinary Council, che mi ha impressionato. Autogrill ha deciso di intraprendere una strada nuova, e per farlo consulta chef, nutrizionisti, medici: un passo nobile. Siccome ho una sindrome da viaggiatrice, devo fare almeno un viaggio internazionale al mese, mi sento a mio agio qui nell'area delle partenze internazionali. Era una bella sfida riuscire a rappresentare la cucina italiana. Spero di aver ottenuto buoni risultati, anche grazie ai prodotti freschissimi come la mozzarella di bufala di Salerno che arriva tre volte alla settimana, o le uova biologiche di quaglia che cuociamo a basse temperature. Ci siamo concentrati su una cucina vegetariana e a base di pesce" dice la Bowerman.

 

Con Assaggio Autogrill pensa ai viaggiatori e alla tradizione enogastronomica italiana

 

Assaggio vuole proporre le eccellenze enogastronomiche delle nostre regioni. Ne sono particolarmente fiero perché è frutto di un percorso, di un pensiero che abbiamo costruito sul come cambiare la ristorazione del mondo del viaggio. Il nostro think tank Culinary Council ci ha aiutati, con Cristina Bowerman, a costruire idee e piatti di livello adeguato, pensando a chi viaggia e alla tradizione italiana, e avendo in mente il gusto e l'originalità dei piatti, con ricette tipiche ma anche reinterpretazioni dei classici. Abbiamo scelto come partner enologico ZONIN1821, che con il talento creativo della Chef Cristina Bowerman forma un binomio che ci permette di accompagnare i viaggiatori in un tour enogastronomico all’insegna della cucina fine dining” ha commentato Ezio Balarini, Group Chief Marketing Officer di Autogrill.

 

 

Per Assaggio Autogrill sceglie un design minimal e il massimo del gusto

 

 

Assaggio è un concept fresco, caratterizzato da un design minimalista e contemporaneo, una location perfetta per rilassarsi nella zona più cool dell’aeroporto, tra una vetrina e l’altra. Tutto è curato nei minimi dettagli, dalla mise en place alle divise del personale, dall’elegante menù dorato al gioco di forme delle stoviglierie e al colori dei prodotti: un servizio accurato ed efficiente che fa sì che il cliente venga guidato alla scoperta delle peculiarità del menù, dei migliori abbinamenti food&wine,  dell’origine dei prodotti, per un’esperienza di gusto indimenticabile. Coerentemente con la clientela internazionale dell’Aeroporto di Roma Fiumicino, Assaggio presenta un’offerta ampia, adatta ad ogni momento della giornata: dal piccolo aperitivo al pasto completo, per accompagnare i viaggiatori in ogni momento della giornata. A colazione menù ampio e variegato: oltre alla classica colazione italiana, sarà possibile infatti scegliere un’offerta diversificata, per soddisfare tutti i palati, anche quelli più esigenti. Spazio quindi anche alla colazione continentale, pancakes, waffles, ampia scelta di croissant, selezione di the e smoothies. Per pranzo e cena oltre alle portate fredde a base di pesce, dedicate ai prodotti del mare di alta qualità, non può mancare l’internazionale sushi per i gusti più internazionali. Ampia gamma di insalate impreziosite da cereali, spezie e verdure selezionate in grado di renderle ancora più invitanti e appetitose. I clienti più raffinati non resteranno delusi dal caviale italiano, prodotto dall’azienda lombarda Calvisius. Protagonista assoluto di Assaggio è il vino, prodotto che ben rappresenta l’italianità nel mondo. Qui si possono degustare i vini provenienti da diverse regioni del Paese, per un viaggio dal Veneto alla Toscana, dalla Liguria alla Sicilia, attraverso numerose tenute scelte tra le più importanti realtà vitivinicole italiane e selezionate per Autogrill da uno dei produttori più rinomati a livello nazionale e non solo: ZONIN1821.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assaggioassaggio autogrillassaggio autogrill fiumicinoautogrillautogrill fiumicino





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.