A- A+
Economia
Bnl taglia i costi:via 700 dipendenti e chiude 100 filiali.Focus sul corporate


Pressing dei francesi di Bnp Paribas sul gruppo italiano Bnl per un'accelerazione della redditività. Secondo quanto riferisce l'agenzia Radiocor, il nuovo piano industriale varato dall'amministratore delegato Andrea Munari che ha raccolto l'eredità di Fabio Gallia (approdato in Cdp 11 mesi fa con Claudio Costamagna) prevede un netto taglio del costo del personale con 700 esuberi, la riduzione del 30% degli incentivi per il personale, la richiesta di 12 giornate di solidarietà e la chiusura di altri 100 sportelli.

La cura dimagrante di Bnl, secondo quanto riferiscono lacune fonti sindacali, viene motivata dall'azienda con la necessita' di alzare la redditivita' della banca giudicata troppo bassa dall'azionista Bnp Paribas. La riorganizzazione voluta da Munari punta a rilanciare la vocazione corporate di Bnl che aprira' a Milano un centro per i grandi clienti e avra' presidi corporate sia Napoli che a Roma.

L'attenzione di Munari al corporate si e' gia' vista nelle prime scelte fatte a via Veneto: l'amministratore delegato nel luglio scorso ha avocato a se' le deleghe della direzione corporate togliendole al vice direttore generale Alberto De Angelis.

Tags:
piano industriale bnltagli bnlbnl-bnp paribas piano industriale





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.