A- A+
Economia
Centerbridge torna all'assalto di Banca Progetto, trattative con Oaktree
Paolo Fiorentino

La newyorkese Centerbridge vuole Banca Progetto, al via le trattative con Oaktree

Svelata l’identità del potenziale acquirente di Banca Progetto. Come scrive Milano Finanza, è il fondo americano di private equity Centerbridge ad aver posato gli occhi sulla banca guidata dall’ex Unicredit Paolo Fiorentino.

LEGGOI ANCHE: Mps: Tesoro in uscita e 2 miliardi di dote: ora è pronta per andare a nozze

Già martedì 9 aprile, Bloomberg aveva parlato dell’avvio di un negoziato tra l’americana società di gestione patrimoniale Oaktree (proprietaria del 99,8% delle quote) con un interlocutore “misterioso”. La trattativa si è aperta dopo la presentazione di un'offerta non vincolante, che proponeva un prezzo superiore alla valutazione ipotizzata della quotazione, stimata fino a 600 milioni di euro. Mossa efficace, questa, che ha portato Oaktree a interrompere l'IPO poco prima della presentazione del prospetto informativo.

Ma questa non è la prima volta in cui Centerbridge e Oaktree si incontrano. Già nel 2022, infatti, Centerbridge aveva bussato alla porta del fondo per acquisire Banca Progetto, quando ancora Oaktree più che a una Ipo era interessato alla cessione.






in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista ad Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


motori
BYD SEAL U DM-i: il primo suv PHEV di BYD arriva in Europa

BYD SEAL U DM-i: il primo suv PHEV di BYD arriva in Europa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.