A- A+
Economia
Chi è Luigi Gubitosi, nuovo amministratore delegato di Tim

Luigi Gubitosi: chi è il nuovo amministratore delegato di Tim

Uomo di numeri con la fama di grande risanatore. Luigi Gubitosi, commissario straordinario di Alitalia, sarà il nuovo Ad di Tim. Il Cda dell'azienda per la nomina del nuovo Ad dopo la revoca di Amos Genish è già convocato per il prossimo 18 novembre. Nato a Napoli, classe 1961, Gubitosi lo scorso maggio è entrato nel cda di Tim, accanto all'incarico alla cloche della compagnia area assunto esattamente un anno prima.

Luigi Gubitosi, carriera in ascesa per il nuovo AD di Tim: grande esperienza nel campo delle telecomunicazioni

Manager di lungo corso ha una significativa esperienza anche nel campo delle Tlc: dal 2007 al 2011 è stato amministratore delegato di Wind Telecomunicazioni, dopo essere entrato nalla società nel 2005 con la carica di Chief Financial Officer. In precedenza era stato direttore generale Rai dal luglio 2012 all'agosto 2015, prima di Antonio Campo Dall'Orto. Laurea in Giurisprudenza all'Università Federico II della capitale campana, studi alla London School of Economics con Mba all'Insead di Fontainebleau, nel suo curriculum compaiono gruppi del settore delle Tlc ma anche auto e banche. Gubitosi ha ricoperto diversi incarichi nel gruppo Fiat tra il 1986 e il 2005: direttore finanziario, vicepresidente e responsabile Tesoreria del gruppo.

E' stato presidente del cda di Fiat Partecipazioni e membro del cda di Fiat Auto, Ferrari, Cnh, Iveco, Itedi - Italiana Edizioni, Comau e Magneti Marelli. Membro anche del cda del fondo pensione dei metalmeccanici Cometa e del Comitato organizzatore delle Olimpiadi degli scacchi svoltesi a Torino nel 2006. Nel 2011 viene designato country manager e responsabile del corporate investment banking della Bank of America per l'Italia. È professore nel corso avanzato di Finanza Aziendale presso l'Università Luiss Guido Carli dove ha insegnato anche Strategie d'Impresa.

Commenti
    Tags:
    timluigi gubitosiluigi gubitosi newsluigi gubitosi timluigi gubitosi telecomluigi gubitosi telecom italialuigi gubitosi ad timtim amministratore delegatotim nuovo amministratore delegatoamministratore delegato tim italiaamministratore delegato tim 2019




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.