A- A+
Economia
Pignataro, colpo di scena: il bolognese è il secondo uomo più ricco d'Italia
Andrea Pignataro

Classifica Forbes, ci sono 265 nuovi miliardari nel mondo

Non ci sono stati grossi stravolgimenti nella classifica Forbes, quella che certifica i più ricchi al mondo. Il primato resta saldamente nelle mani di Bernard Arnault, Ceo di Lvmh, che si conferma il Paperon dei Paperoni con 233 miliardi di dollari. I miliardari sono 2.781 e in Italia il primato va a Giovanni Ferrero, la sua fortuna è stimata in 43,8 miliardi e nella classifica generale, occupa il 26° posto.

Leggi anche: Nutella, brutto risultato nel test delle migliori creme gianduia. Al primo posto un marchio inaspettato

Leggi anche: Belloni lascia i vertici di Lvmh: ecco chi è la spalla italiana di Arnault

Il secondo italiano è il finanziere Andrea Pignataro con 27,5 miliardi (65° nel ranking planetario), seguito da Giorgio Armani con 11,3 miliardi (177° nel mondo). Alle spalle di Arnault nella classifica generale si registra un testa a testa. La seconda posizione è di Elon Musk (Tesla, Space X) con 195 miliardi, davanti a Jeff Bezos (Amazon) con 194. Al quarto posto in classifica si colloca Mark Zuckerberg (Meta) con 177 miliardi e al quinto Larry Ellison (Oracle) con 141.

Taylor Swift con 1,1 miliardi di dollari di patrimonio è entrata nella classifica dei miliardari di Forbes del 2024. È la prima musicista a entrare in classifica grazie ai guadagni provenienti esclusivamente dalla produzione musicale. In totale, sono 265 i nuovi miliardari in classifica.






in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.