A- A+
Economia
Confindustria, ecco il primo calendario delle audizioni dei candidati

Confindustria, ecco il calendario delle audizioni dei candidati

Partenza a razzo per i saggi: sorteggiati il 1° febbraio, ora hanno già un calendario fitto di appuntamenti. Un documento prezioso che Affaritaliani.it può produrre in esclusiva e che fotografa il prossimo mese e mezzo di Confindustria: il calendario delle audizioni che i candidati alla presidenza di viale dell'Astronomia dovranno sostenere. Prossimo passaggio, infatti, è quello di inviare le candidature di tutti coloro che hanno ottenuto le 19 firme complessive. In campo, d’ora in poi, saranno i candidati, e non più le firme, che dovranno quindi avviare una vera e propria campagna elettorale.

LEGGI ANCHE: Federlegno, accuse a Orsini: "Porsche pagata dagli associati". Lui querela

E i candidati dovranno conquistare le preferenze delle categoriali e delle territoriali ogni qual volta saranno chiamati per esporre il programma. Quando una categoriale chiede un programma, chiama tutti i possibili candidati. Che, attualmente, dovrebbero essere Antonio Gozzi, Alberto Marenghi, Emanuele Orsini ed Edoardo Garrone. Ogni candidato si presenterà con gli altri a esporre il suo programma e, una volta conclusa l'audizione, la territoriale o la categoriale dovranno decidere chi scegliere e comunicarlo ai saggi. 

LEGGI ANCHE: Confindustria, il MEF chiede alle “sue” aziende di non schierarsi

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 15 febbraio a Milano, nella sede di Federchimica, per tastare il polso di una categoriale di grande importanza. Il giorno dopo si va a Bologna, per capire che cosa vorrà fare la territoriale dell’Emilia Romagna. La settimana successiva, il 23 febbraio, tappa a Torino per conoscere le idee dell’Unione Industriali Torino. Mercoledì 28 e giovedì 29 a Roma nella sede di Confindustria. Il 1° marzo si torna a Milano, in Via Pantano dove c’è Assolombarda. Sabato 9 marzo appuntamento a Padova, nella sede di Confindustria Veneto Est. Infine, l’11 marzo a Napoli, nella sede dell’Unione Industriali della città partenopea. Ovviamente questo calendario è suscettibile di ulteriori inserimenti. Insomma, un bel tour de force per i saggi appena insediati.






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.