A- A+
Economia
Confindustria, per la Fiera di Milano rispunta Alessia Magistroni
Alessia Magistroni 

Confindustria, per la Fiera di Milano rispunta Alessia Magistroni

Prosegue con discrezione la fase finale della campagna elettorale all'interno di Confindustria, in attesa della selezione del nuovo presidente che succederà a Carlo Bonomi, prevista per il 4 aprile. Nonostante gli appelli al silenzio e alla riservatezza in questo periodo, continuano ad emergere indiscrezioni e voci da viale dell'Astronomia. È probabile che il prossimo 5 marzo gli osservatori nomineranno i candidati che si contenderanno la presidenza, coloro che hanno almeno il 20% dei voti dell'assemblea. Lo scrive La Verità. 

LEGGI ANCHE: Confindustria, i nuovi voti: Parma e Firenze con Orsini, Romagna a Garrone

Attualmente, si contano solamente due contendenti: Emanuele Orsini e Edoardo Garrone. Nel frattempo, Alessia Magistroni, già direttrice della comunicazione e delle relazioni esterne presso Assolombarda durante la presidenza di Bonomi, assumerà il ruolo di direttore delle relazioni esterne e della comunicazione presso Fiera Milano, dove Bonomi è presidente. Il nome di Magistroni ha suscitato malcontento e polemiche all'interno di viale dell'Astronomia. Infatti, alcuni mesi fa, la sua nomina causò una frattura all'interno di Confindustria, che portò alle dimissioni della direttrice generale Francesca Mariotti. Quest'ultima si oppose alla liquidazione di Magistroni dopo mesi di conflitti. Tuttavia, la richiesta di liquidazione di Magistroni è stata infine accettata, e ha ottenuto l'incarico a Fiera Milano con il benestare di Bonomi. 

LEGGI ANCHE: Ex-Ilva, Marcegaglia paga 20 milioni e “prenota” il futuro dell’acciaieria






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.