A- A+
Economia
D&G, bruciati 100 mln di utile in un anno. Ma crescono i ricavi (+23%)
Stefano Gabbana e Domenico Dolce

D&G Srl, la cassaforte degli stilisti Dolce e Gabbana vira verso il rosso

Crescita a doppia cifra dei ricavi ma, a sorpresa, l’ultima riga che passa da un ottimo utile a una consistente perdita. Sono i numeri allo scorso marzo appena depositati nel bilancio consolidato della D&G srl, la cassaforte dei due noti stilisti Stefano Dolce e Domenico Gabbana.

LEGGI ANCHE: Palma spa, gruppo immobiliare al capolinea: fallisce la formula "Condo-Hotel"

L’esercizio, infatti, ha registrato anno su anno un balzo del fatturato da 1,25 a 1,59 miliardi (+23% a parità di tassi di cambio) di cui 933 milioni realizzati dal canale retail (divisione moda che comprende le vendite dei negozi a gestione diretta, fisico e digitale e quelle legate all’alta gioielleria, alta sartoria e alta orologeria) e 530 milioni da quello wholesale (prodotti di bellezza).

LEGGI ANCHE: Bonolis-Bruganelli, la web tv Sdl 2005 perde utili e liquidità

Sulle vendite retail il mercato italiano pesa il 19,6%, l’Europa il 27,2%, le Americhe il 30,4%, la Cina e il sud est asiatico il 9,9% mentre nel wholesale l’Europa rappresenta il 41,1%, le Americhe il 40,5% e l’Italia solo il 6,6%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dolce e gabbana





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.