A- A+
Economia
De Benedetti in affari con Vecchioni: ha il 6,8% della holding Arum
Carlo De Benedetti Federico Vecchioni

Carlo De Benedetti in affari con Vecchioni: ha il 6,8% del Lila holding Arum che gestisce il gruppo agricolo Bf

Felix The Cat
 

Avranno avuto sempre ragione i latini, quando dicevano che “pecunia non olet”? Viene da chiederselo a leggere le pieghe del bilancio della Romed dell’Ingegner Carlo De Benedetti. A spulciare i dati della sua cassaforte, infatti, mi si scopre che da anni possiede il 6,8% della Arum che, a sua volta, è a monte del gruppo agricolo Bf, già Bonifiche Ferraresi. E chi è il patron e dominus di questa holding? Federico Vecchioni, già potentissimo presidente di Confagricoltura e oggi nuovo azionista de La Verità di cui ha rilevato il 25% la scorsa settimana.

LEGGI ANCHE: Romed, l'Ingegnere ha perso il tocco magico: buco di 44 milioni nel 2022

Ecco dunque che si chiude il cerchio perfetto: l’Ingegnere, sempre pronto ai suoi distinguo, che per anni ha usato il gruppo Gedi per annientare Berlusconi (senza riuscirci) è in affari con un imprenditore storicamente vicino al centrodestra e soprattutto socio del gruppo che edita un quotidiano che esprime posizioni antitetiche rispetto a quelle de Il Domani.

Il giornale guidato da Emiliano Fittipaldi, specializzato in approfondimenti e che finora è costato - si dice - qualcosa come 8 milioni all’Ingegnere è quanto di più lontano da La Verità. Ma, appunto, i soldi non puzzano. E De Benedetti, maestro nell’arte di predicare bene e razzolare un po’ meno compitamente, non si smentisce neanche questa volta. E insomma, non una gran bella figura. 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.