A- A+
Economia
Del Mare 1911 non veste più: ko i concordato. E i super clienti non bastano

Del Mare 1911 non veste più: ko il concordato. Da Luxottica ad Allianz, non bastano i clienti d'oro. E Mediaset ...

Non ce l’ha fatta Del Mare 1911, azienda milanese dalla lunga storia che vende abbigliamento per uomo prêt-à-porter e divise. Non è andato a buon fine, infatti, il procedimento unitario di composizione della crisi in vista della presentazione di un piano concordatario in continuità. Così pochi giorni fa da Caterina Macchi giudice del tribunale meneghino, ha nominato Barbara Pravettoni quale esperto per seguire la procedura stessa, di cui è stata decretata la liquidazione convocando i creditori il prossimo 24 gennaio per l’esame dello stato passivo.

LEGGI ANCHE: Poste, il generale De Rinaldis per far volare Air Cargo. Obiettivo la ripartenza dell'utile

Il tribunale, che aveva dato tempo all’azienda fino al 2 agosto scorso per presentare il piano di concordato, ha poi dato seguito alla richiesta della stessa società avanzata dagli avvocati Valeria Mazzoletti, Riccardo Giojelli e Mattai Sogaro nella quale si spiega che dopo che la Del Mare 1911 e i suoi consulenti (Studio Chiaruttini) avevano approfondito le analisi con possibili investitori “a oggi non sono pervenute offerte tali da poter essere poste alla base di una proposta concordataria concretamente fattibile”, di qui l’istanza “in proprio di liquidazione”.

L’azienda, fondata a Livorno nella seconda metà dell’Ottocento da Samuele Del Mare, vide le generazioni successive trasferire l’attività prima a Torino e poi a Milano dal 1960 mentre le divise hanno acquisito clienti quali Ospedale San Raffaele, Luxottica, Banco Bpm e Allianz Assicurazioni. Al marchio “Del Mare 1911” s’è poi aggiunto quello “Rdm 19.11” che usa materiali d’avanguardia ed è rivolto a un pubblico più giovane.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aziendabilanciodel mare 1911fallimentomarchiomilanovestiti





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.